home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.042 visualizzazioni ]
09/01/2012 10.17.26 - Articolo letto 3579 volte

Time Volley: Ko anche contro Sala Consilina

Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand
Media voti: Time Volley: Ko anche contro Sala Consilina - Voti: 0
Sconfitta in tre set, a breve sarà ufficializzata la Keldivekova
di DANILO MAZZILLI
Matera TIME VOLLEY MATERA - PUNTOTEL SALA CONSILINA 0-3
(20-25, 17-25, 22-25)


Circa trecento spettatori per la gara casalinga della Time Volley contro il Sala Consilina. L'incontro si apre con gli ospiti subito concreti, 1-4 e primo time out per D'Onghia. Le materane provano a recuperare lo svantaggio ma il muro delle avversarie non fa sconti e al primo tempo tecnico il punteggio è 5-8. Popovic e compagne non mollano, il Matera diventa più concreto in attacco e arriva l'aggancio sul pari 14, mister Iannarella chiama il time out e al ritorno in campo le campane realizzano due punti: 15-16. Il Matera commette gravi errori in attacco e le ospiti allungano sul 16-20. Sul punteggio di 18-22 D'Onghia fa entrare Paternoster per Anghelova ma non basta: 20-25. Matera discreto fino al secondo tempo tecnico, poi errori davvero grossolani hanno consentito la fuga al Sala Consilina.
Nel secondo set il Matera schiera la Flammini al posto della Popovic e la Paternoster in regia. Buon avvio delle ospiti, al primo tempo tecnico la situazione é 4-8. Al rientro in campo il Matera però realizza tre punti consecutivi con Donà e Tekiel e riapre il set. Le padrone di casa non riescono a contenere gli attacchi della Zuleta e della Vico: 11-14 e time out del Matera. Si torna in campo, ma Strobbe e Thais portano le squadre al secondo tempo tecnico sul 12-16 . Torna in campo la Angelova, ma la situazione non cambia e sull'attacco della Vico si arriva sul 13-20, e Iannarella offre spazio alle riserve. La Vico chiude il set con il nono punto personale : 17-25.
Nel terzo set rientrano titolari Popovic e Angelova, il Matera passa avanti sul 6-5, ma il Sala Consilina non si ferma e con tre attacchi chiude il primo tempo tecnico: 6-8. Il Matera torna in campo deciso e ne realizza quattro di fila e si porta sul punteggio di 11-9, con cinque punti della Blunda. Il Sala Consilina non molla e la situazione si capovolge ancora, l'ace della Thais sulla Popovic porta le squadre al secondo tempo tecnico sul punteggio di 13-16. Le ospiti allungano, +5, ma il Matera non si rassegan e si porta sul 18-20. Gli scambi diventano interminabili, il Sala Consilina però si porta sul 22-24 e D'Onghia chiede il tempo. Tutto inutile: muro sulla Tekiel e arriva una pesante sconfitta per la Time Volley. Una sconfitta che pesa, proprio nel giorno in cui è arrivato il primo rinforzo, la centrale Martinuzzo, a disposizione di D'Onghia già da questa settimana.
In settimana dovrebbe arrivare anche il nuovo acquisto, il palleggiatore Elena Keldivekova, e in un paio di settimane la "nuova" Time Volley potrà provare la rincorsa alla salvezza.


TIME VOLLEY MATERA: Cacciapaglia (L), Ciotoli 4, Popovic 7, Angelova 1, Flammini 3, Donà 9, Blunda 8, Benefico, Paternoster, Tekiel 9. All. D'onghia.

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Franco, Garcia Zuleta 12, Vico 13, Thais 8, Strobbe 8, Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Ronconi 7. Non entrate Colarusso, Capriotti, Vincenti. All. Iannarella.

ARBITRI: Somansino, Bassan. NOTE - durata set: 25', 22', 27'; tot: 74'.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi