home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.747.120 visualizzazioni ]
11/01/2012 8.03.42 - Articolo letto 3262 volte

“LO SGUARDO DI UN GRILLAIO” IL 27 GENNAIO

Onyx Jazz Club Onyx Jazz Club
Media voti: “LO SGUARDO DI UN GRILLAIO” IL 27 GENNAIO - Voti: 0
L’ONYX APRE I CONCERTI PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’
Matera Sarà l’Auditorium di piazza Sedile, il 27 gennaio alle 20,30  ad ospitare il primo concerto del 2012 affidato ai musicisti dell’Orchestra della Murgia materana, diretti da Oscar del Barba e accompagnati dalla videoperformance di Massimo Ottoni.
Il 2012 sarà l’anno in cui l’Onyx celebrerà i suoi 25 anni di attività. Iniziative  speciali, concerti e incontri percorreranno nel corso dei prossimi 12 mesi il cammino che il gruppo di volontari ha compiuto nel tempo.
Il progetto del concerto del 27 gennaio è nato da un’idea dell’Onyx e si è inserito nell’ambito delle iniziative realizzate dalla Fondazione Zetema per il programma del Distretto dell’Habitat rupestre della Basilicata cofinanziato dalla Fondazione per il sud.
L’Orchestra della Murgia materana insieme a Massimo Ottoni, videoperformer di particolare suggestione,  darà vita ad una produzione unica che è il risultato di laboratori musicali e arrangiamenti originali in versione jazzistica di musiche della tradizione lucana e materana.
«Quest’anno, per noi, segna una tappa importante – spiega il presidente dell’Onyx, Gigi Esposito - dopo 25 anni siamo ancora insieme,  impegnati ogni anno nell’organizzazione di una rassegna che si sta confermando come riferimento importante sia per il territorio che per il settore culturale. Non è raro, infatti, che Matera venga scelta come destinazione turistica anche in concomitanza con il Gezziamoci».





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi