home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.747.144 visualizzazioni ]
11/01/2012 11.37.42 - Articolo letto 7208 volte

Pallavolo Matera: Arriva Giuseppe La Rosa

La Rosa La Rosa
Media voti: Pallavolo Matera: Arriva Giuseppe La Rosa - Voti: 3
Un posto quattro per potenziare il roster
di DANILO MAZZILLI
Matera
Nuovo acquisto della Pallavolo Matera. Si tratta di Giuseppe La Rosa, classe '86. La Rosa arriva dal Trapani (b2), nella passata stagione ha giocato a Paola (b2). Un posto quattro con una buona elevazione e che gioca la palla spinta, un tassello che completa il reparto di attacco della formazione materana. L'atleta sarà a disposizione di mister Draganov già nell'allenamento di questo pomeriggio.

Danilo Mazzilli



..Alle 12.56 la Società ha ufficializzato l'acquisto diramando il seguente comunicato

"Si amplia la rosa dei giocatori della Pallavolo Matera. La società biancazzurra ha infatti tesserato Giuseppe Larosa, schiacciatore classe 1986, proveniente da Trapani (B2), già con esperienza in B1 e lo scorso anno in forza al Paola, sempre in serie B2. Larosa è un giocatore di banda completo, dotato di grande potenza e buona tecnica nei fondamentali di difesa e ricezione: due anni fa ha giocato a Potenza alla corte di Giorgio Draganov ed in passato è stato in squadra anche con Guillermo Lovato. Il giocatore arriverà questo pomeriggio a Matera e si allenerà con la squadra in serata nella sessione serale a partire dalle 19.30. “L'inserimento di Larosa è dettato dalla necessità di tenere completa la rosa sulla scorta degli infortuni che abbiamo avuto di recente – afferma il presidente biancazzurro Tonio Tulliani -. Larosa è un giocatore esperto, completo in tutti i fondamentali, e siamo sicuri che possa dare un enorme contributo alla squadra. Draganov l'ha già allenato, Di Tommaso e Lovato lo conoscono bene, per cui credo che il suo inserimento in questa fase delicata del campionato non sarà difficile. Tra l’altro, in questo periodo sono fuori gioco Lovato e Rispoli, i quali non credo che si possano riprendere in tempi brevi. Larosa, tuttavia, non rimpiazza nessuno, in quanto ho piena fiducia nei miei ragazzi, che stanno dimostrando professionalità e di avere grandi qualità tecniche. Dobbiamo mantenere alto il ritmo degli allenamenti, e le contingenti defezioni inevitabilmente avrebbero ripercussioni sulla qualità delle sedute di allenamento”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi