home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.210 visualizzazioni ]
13/01/2012 17.25.36 - Articolo letto 4061 volte

Cittadinanza Scolastica - Potenziamento delle competenze chiave

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Cittadinanza Scolastica - Potenziamento delle competenze  chiave - Voti: 0
Scade il 19 Gennaio 2012 il termine per presentare le manifestazioni
Matera  di interesse relative alle azioni previste nell’Avviso Pubblico di Cittadinanza Scolastica - Potenziamento delle competenze  chiave - a.s. 2011/2012 disponibile  nella home page del sito web della Provincia di Matera – Sezione Avvisi – e sul sito di Ageforma.

“L’avviso è rivolto agli istituti statali di istruzione secondaria di primo e secondo grado – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione, Antonio Montemurro -  e intende potenziare l’offerta formativa a vantaggio degli alunni e, in contemporanea, rispondere al bisogno lavorativo del personale scolastico precario (docenti e ATA) delle scuole della provincia.”

“Per l’attivazione e la gestione delle azioni previste: il potenziamento delle competenze chiave (italiano, lingue straniere e matematica); il sostegno alle attività di supporto all’integrazione di alunni con disabilità e la formazione alla creatività ed all’innovazione degli alunni delle scuole medie superiori,  la Provincia – ha concluso Montemurro - si avvarrà della propria Agenzia in house Ageforma.”

“Il mondo della istruzione e della formazione, in risposta all’evoluzione del sistema culturale, economico e sociale, stanno modificando profondamente le propria identità. Una innovazione profonda – ha dichiarato il presidente Stella – che richiede approcci sempre più complessi e articolati, pena un arretramento che il nostro territorio non può permettersi. In questa ottica di progresso l’Amministrazione provinciale prosegue il proprio impegno, attraverso l’Assessorato dedicato e l’Ageforma, nella costruzione di un percorso moderno che offra agli studenti strumenti maggiormente rispondenti al fabbisogno espresso dal sistema socio-economico.”

NOTE: Le istituzioni scolastiche interessate ad attivare gli interventi devono inviare una manifestazione di interesse alla Provincia entro il 19 gennaio 2012. Lo schema per la manifestazione di interesse è reperibile sui siti web della Provincia e  di Ageforma




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi