E' stato firmato ieri (23 maggio 2009) a Senise presso la piscina comunale del "Parco dello Sport e del Tempo Libero" - Lago di Montecotugno - la convenzione tra il Comitato Provinciale AVIS di Potenza nella persona del Suo presidente Michele ARENELLA e il gestore della struttura nella persona dell'Amministratore Unico Carmine ACQUASANTA.
La convenzione prevede che gli associati, o in alternativa un componente del nucleo familiare, della provincia di Potenza, circa 12.000, possano usufruire di uno sconto particolare del 20% sulle attività organizzate direttamente da Agenzia dello Sport.
Pertanto saranno a disposizione il campo di calcetto, la palestra tensostatica, il campo da tennis, le strutture per la vela e la canoa, i percorsi verdi del parco, a piedi ed in bike, ed ovviamente la piscina comunale, con le sue numerose attività di nuoto ,aquagym ed hidrobike.
Questa convenzione porterà indubbi risultati positivi per le due associazione, anche perchè lo sport è sempre stato vicino al mondo AVIS per la donazione del sangue, che in apposite giornate saranno organizzate anche all'interno della struttura sportiva di Senise. (queste le parole di Carmine Acquasanta) L'AVIS quest'anno, in modo particolare ha sposato lo SPORT con una serie importante di inizative, tanto che alcuni campioni del nostro territorio sono TESTIMONIAL dell'Avis in Basilicata.