home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.731.221 visualizzazioni ]
16/01/2012 11.17.14 - Articolo letto 3576 volte

Il primo album dei Supernova X

SUPERNOVA X LIVE SUPERNOVA X LIVE
Media voti: Il primo album dei Supernova X - Voti: 0
Band emergente materana
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' in circolazione da qualche giorno il nuovo lavoro musicale dei Supernova X. I Supernova X nascono nell’estate del 2010 ad un motoraduno dove il bassista Luca Pisciotta, il batterista Nicola Tarantino e il chitarrista Giuseppe Pasquino incontrano Raffaele Rega anch’egli chitarrista e accomunati dalla passione per l’hard rock anni 80 cominciano un progetto. Dopo qualche mese il batterista e il bassista incontrano un vecchio amico cantante Pasquale Magno e il gruppo è completo. Cominciano con cover e ispirati cominciano a scrivere pezzi propri. A metà del dicembre 2011 completano il loro primo album con 7 brani inediti dal titolo "Supernova X". Il gruppo ha debuttato il 31 ottobre 2010 come headliner al raduno degli indian bikers in occasione della notte di halloween. Ai primi di gennaio del 2011 un altro live al my way cafè. In seguito il gruppo partecipa a 2 concorsi musicali regionali il "primo festival maria ss della bruna" e poi il "san Rock festival" a Ferrandina. Un live estivo a Policoro presso il cocktail bar dei giardini murati il 4 agosto 2011 e ultimo (per il momento) ma probabilmente il più importante è quello del 5 gennaio 2012 al circolo Iguana di Montescaglioso dove è presentato il  primo album con 7 brani intitolato con il nome del gruppo Supernova X . "I nostri progetti futuri -sostiene Luca Pisciotta-  sono sicuramente di comporre altra musica e partecipare a concorsi musicali per band emergenti per metterci alla prova con migliaia di band e soprattutto far sentire più che mai la nostra musica a più gente possibile. Organizzare live o magari qualche festival musicale per dare spazio alle band dal genere rock, perchè ormai è in via d estinzione.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi