home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.716.566 visualizzazioni ]
18/01/2012 16.58.03 - Articolo letto 3039 volte

L'esecutivo provinciale FLI del 16 gennaio

Fini - Futuro e libertà Fini - Futuro e libertà
Media voti: L'esecutivo provinciale FLI del 16 gennaio - Voti: 0
Vari i punti all'ordine del giorno
Matera "Nel corso della riunione dell’esecutivo Provinciale di Futuro e Libertà di Matera, tenutasi ieri sera (lunedì 16 gennaio), sono stati discussi diversi punti all’ordine del giorno, fissati dal coordinatore Provinciale, dott. Pasquale Di Lorenzo che ha convocato l’assise, e dibattuti dall’assemblea.
Durante il meeting, i convenuti hanno concentrato i loro interventi soprattutto sulla necessità di far proseguire l’azione politica del FLI, verso quelle che sono considerate le priorità di carattere sociale che fin qui hanno distinto il nostro partito, tanto nelle sedi istituzionali, quanto nelle piazze e nelle adunanze pubbliche; obiettivo che emerge dalla naturale tendenza di Futuro e Libertà ad onorare gli impegni programmatici assunti con i cittadini della nostra Regione.
All’incontro hanno partecipato, oltre ai componenti del direttivo, eletti durante l’ultimo congresso Provinciale, anche i consiglieri comunali di Matera, Toto, Perniola e Manuello, il coordinatore materano di FLI, dott. Giuseppe Olivieri.
Ospite al dibattito il coordinatore Regionale di Futuro e Libertà, Sen. Egidio Di Gilio, al quale il direttivo ha consegnato un documento politico -  licenziato all’unanimità -   che sarà consegnato al Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini, proprio dallo stesso Di Gilio, in occasione della visita in Basilicata, fissata per il 27 gennaio al Park Hotel di Potenza. Nel documento ci sono le linee programmatiche di FLI  , che si candida come alternativa di Governo a tutti i livelli istituzionali, anche i valori non negoziabili che costituiscono la struttura portante della nostra tradizione politica. Tutti questi punti qualificanti la nostra azione politica nel territorio, saranno successivamente proposti agli incontri ufficiali dei vertici del Terzo Polo, calendarizzati per le prossime settimane. Futuro e Libertà auspica comunque una maggiore sinergia tra le forze politiche del nuovo polo, oltre che una certa omogeneità nelle strategie programmatiche, ed una uniformità rispetto al posizionamento nel quadro politico Regionale, che oggi vede alcune realtà partitiche nelle maggioranze di Governo di centrosinistra ed altre storicamente e coerentemente all’opposizione.
Crediamo infatti che il Terzo Polo possa  e debba rappresentare una alternativa al centrosinistra lucano, rispetto al quale non ce la sentiamo di dare soluzioni di continuità.
La Basilicata, la città di Matera, meritano una nuova offerta politica e programmatica, impegnata ad offrire qualità, efficienza istituzionale e ricambio generazionale; obiettivi mancati dal vecchio centrodestra e dal PDL, che riteniamo oramai verso un irreversibile processo di dismissione elettorale."




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi