Si chiama “Passione kart 2” la manifestazione motoristica organizzata da “Le mans model fan club” di ferrandina. Domenica 31 maggio presso il piazzale del palazzetto dello sport a Ferrandina sulla strada provinciale Ferrandina-Salandra si disputerà una prova di abilità con barriere di birilli per soli Kart classi 100 e 125. Uno spettacolo che si preannuncia molto accattivante a promozione di questo sport poco conosciuto nella nostra area geografica.
La manifestazione si svolgerà lungo l’intera giornata. Si inizia alle ore 9 con prove assetti e tracciato, seguirà la prima manches 100 e 125 , poi ci saranno alcuni minuti prima della pausa pranzo. Si riprenderà nel primo pomeriggio con la seconda manches per poi dare vita alla cerimonia di premiazione e consegna riconoscimenti.
L’evento è un modo per divertirsi in maniera sana con i motori, legando il marketing territoriale e la promozione sportiva motoristica mirata, avvicinando la gente all’affascinante mondo del karting , toccando e ammirando i mezzi in azione a breve distanza .
“Proviamo a divertirci anche senza alcool” è lo slogan della giornata: sarà infatti messo al bando l’alcool e l’uso sconsiderato dello stesso, educando i giovani a non usare in maniera smodata i superalcolici quando si guida.
Giovanni Martemucci