La notizia della 4° giornata di “Minibasket in Piazza” è la sonora sconfitta che Roseto degli Abruzzi ha inferto a Caracas che, alla vigilia della manifestazione, era la favorita alla vittoria finale. Con una gara perfetta la compagine abruzzese di patron Saverio De Blasio, ha imposto i propri ritmi ed i propri giochi ai caraibici. La gara è stata equilibrata fino all’intervallo lungo, poi c’è stato il crollo dei venezuelani che dopo un primo break di 10-0 non hanno avuto la forza di reagire agli avversari.
Abruzzesi, dunque, ai quarti di finale assieme ai Libanesi dell’Hoops Club di Beirut, Trieste, Latiano, Brindisi, Dolo Venezia, Hito Estonia ed i padroni di casa della Pielle Matera.
Continuano a stupire i materani guidati da Giovanni Papapietro che sono riusciti a battere anche la squadra laziale di Cisterna e domani incontreranno proprio i rosetani in una gara che vale l’accesso alle semifinali.
Sarà una gara fratricida, dato che i rosetani soggiornano a Matera proprio a casa dei loro avversari. Vista la prestazione odierna il pronostico è tutto dalla parte degli abruzzesi, come conferma l’istruttore materano Giovanni Papapietro:”I bambini si stanno divertendo, questo è l’importante, poi se al divertimento aggiungiamo che stanno giocando bene, sorprendendo anche me…. Ma domani la gara è proibitiva. Per noi è già un risultato di grande prestigio essere arrivati ai quarti di finale nel più grande torneo di minibasket d’Italia”.