home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.452 visualizzazioni ]
18/03/2012 18.55.30 - Articolo letto 3188 volte

Time Volley: al Palasassi vince anche il Giaveno

Time Volley Time Volley
Media voti: Time Volley: al Palasassi vince anche il Giaveno - Voti: 3
Materane in gara solo nel terzo set
di DANILO MAZZILLI
Matera Matera - Giaveno  0-3 
 
(16-25   17-25   23-25) 
 
In un Palasassi deserto arriva la capolista Giaveno. Gianni D'Onghia schiera Keldibekova in palleggio, Popovic opposta, Martinuzzo e Ciotoli al centro, Donà e Flammini in posto quattro, Cacciapaglia libero. Buon avvio delle ospiti, Aricó e compagne chiudono bene a Muro, Flammini e Popovic non passano e al primo tempo tecnico il vantaggio è di 5 punti. Il Matera non riesce a costruire azioni pericolose, il Giaveno limita gli errori e al secondo tempo tecnico il divario è di 9 punti. Entra la Tekiel al posto della Popovic ma la musica non cambia: 7-18 e D'Onghia chiede il secondo time out. Sul 19-8 le ospiti si rilassano, perdono precisione in ricezione e in attacco, il Matera ne approfitta per ridurre il distacco mentre mister Napolitano lascia spazio a qualche riserva. Il Giaveno approfitta di due errori della Tekiel e il set termina sul punteggio di 16-25. Poco da dire, il Matera ha mostrato un pò di gioco solo quando il Giaveno si è rilassato.
 
Nel secondo set D'Onghia conferma la Tekiel, ma l'avvio è tutto a vantaggio delle ospiti: 0-4 e time out per Matera. Sul punteggio di 0-5 arriva l'errore del Giaveno e per il Matera inizia il set, con Donà che piazza subito un ace. L'illusione dura poco, arrivano due errori della Flammini (ace e attacco out) e le ospiti sono avanti 8-2 al primo tempo tecnico. Al rientro in campo il Matera non c'è, Giaveno ha vita facile, mister Napolitano lascia ancora spazio alla panchina e il secondo time out tecnico arriva con le padrone di casa ferme a quota 4, e il pubblico (quel poco che c'è) non risparmia i fischi per la formazione di D'Onghia. Il Giaveno continua a effettuare cambi, il Matera no, le ospiti si rilassano e sul punteggio di 11-18 Napolitano chiama il time out. Sul 22-12 D'Onghia sostituisce la Ciotoli, autrice di un punto, con la Blunda che realizza subito due ace. Matera recupera qualche punto e sul 17-23 Napolitano chiama il secondo time out. Al rientro in campo però due errori consecutivi di una Keldibekova sottotono chiudono il set: 17-25. Ancora una volta il Giaveno ha chiuso i conti a metà set per poi gestire ed effettuare cambi nella seconda metà del set. 
 
Nel terzo set ritorna in campo la Ciotoli. La Tekiel realizza tre ace consecutivi, Martinuzzo uno e il Matera é avanti 8-5 al primo tempo tecnico. Il Matera continua a forzare in battuta e le ospiti non riescono a impostare il loro gioco: 14-10. Giaveno recupera due punti, Matera replica e al secondo time out tecnico sono 4 i punti di vantaggio per Donà e compagne. Sul 20-17 D'Onghia fa entrare Blunda in battuta su Ciotoli, il Giaveno sbaglia e Napolitano é costretto al time out. Al rientro in campo é solo Giaveno, le materane perdono lucidità: 22-24. Martinuzzo annulla la prima palla match, Flammini sbaglia la battuta e il set termina 25-23. 
Materane in gara solo nel terzo set. Così non va, Giaveno é in vetta al campionato e conquistare punti non era facile, ma nei primi due set la squadra ha giocato davvero male. Le vittorie di Forlì contro Pontecagnano e di San Vito in trasferta a Soverato rendono ancora più amara questa sconfitta.  
 
Matera: Cacciapaglia (L), Ciotoli 1, Popovic 2, Flammini 7, Donà 9, Martinuzzo 5, Blunda 2, Keldibekova 3, Tekiel 11. Non entrate Benefico, Paternoster. All. D'onghia.

Giaveno: Mastrodicasa 7, Senkova 1, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 6, Coatti 6, Luciani 9, Corna 4, Veglia, Beier 7, Cvetanovic 14. Non entrate Cester. All. Napolitano.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi