ArgoJazz nel segno dei flussi musicali dell'uomo e della natura, un mese fitto di appuntamenti: musica, danza, ma anche pittura, fotografia, poesia, letteratura e teatro nella sesta edizione di ARGOJAZZ 2009.
Ogni edizione del festival ruota intorno ad un tema differente.
Quest'anno il leitmotiv è centrato sull'idea dei flussi musicali, intesi non solo come trasmissione di onde sonore, ma come un passaggio più importante, fluido e circolare che sicuramente coinvolge un cuore comune e unico tra artista, uomo, musica, movimento, arte e natura.
Nel corso degli anni Argojazz ha forzato i confini per spingersi nei territori delle sonorità jazz, etniche, bossa, funky. Ha sperimentato relazioni tra musica e poesia, musica e danza, musica e fotografia, musica e pittura.
Questa edizione promette un nuovo viaggio espressivo e il titolo "tra flussi musicali" e arte suggerisce i temi della VI edizione.
Il cast é come sempre prestigioso e variegato, seguendo la formula ben collaudata che prevede musica con finale culinario, con locations suggestive che vanno dalla spiaggia con i concerti all'alba al bosco di Macchia e alle bellissime locations gentilmente concesse dal Resort degli Argonauti.
Durante gli eventi sarà possibile bere qualcosa o gustare un gelato in piazzetta al "Caffè del porto" gestito da Caffè Schiuma. E' disponibile inoltre il servizio di ristorazione presso "C'è di buono" con le specialità dello chef Franco Fontana.