home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.710.749 visualizzazioni ]
22/03/2012 10.28.30 - Articolo letto 6544 volte

Fontana Ferdinandea, un degrado che perdura

Fontana Ferdinandea Fontana Ferdinandea
Media voti: Fontana Ferdinandea, un degrado che perdura - Voti: 1
Interrogazione al sindaco Adduce di Augusto Toto e Doriano Manuello
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera “Non lo rinvieremo alle calende greche” rassicurava il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, in merito al ripristino della fontana Ferdinandea di piazza Vittorio Veneto. Il 24 novembre scorso il sindaco, intervistato durante una trasmissione televisiva in onda sull’emittente locale garantiva la riattivazione degli zampilli in tempi piuttosto rapidi. L’urgenza dei lavori nasceva dall’esigenza di restituire alla fontana la propria dignità e di renderla decorosa in vista dell’atteso flusso turistico primaverile. Le belle giornate non hanno tardato ad arrivare, ma da novembre ad oggi la situazione della fontana non è cambiata: il monumento è in stato di abbandono, con la vasca colma di acqua putrida e piena di rifiuti. Una vergogna che si aggiunge alle tante segnalazioni di degrado che ultimamente fanno parlare di Matera anche sulle televisioni nazionali. Ieri due consiglieri comunali, Augusto Toto e Doriano Manuello, hanno interrogato formalmente il sindaco Adduce sull’inattività della fontana di piazza Veneto. Le imminenti festività pasquali dovrebbero sollecitare l’Amministrazione Comunale ad una adeguata pulizia della fontana e un rapido ripristino dei suoi zampilli.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi