home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.809 visualizzazioni ]
03/04/2012 9.09.51 - Articolo letto 4414 volte

CICLISMO, ELETTRICO: A SAN MARZANO UN OTTIMO SECONDO

Elettrico in bici Elettrico in bici
Media voti: CICLISMO, ELETTRICO: A SAN MARZANO UN OTTIMO SECONDO - Voti: 0
Nella località tarantina doppietta del Team Calcagni Rummo Hersh
di PASQUALE OLIVIERI
Matera Matera - E' un Tommaso Elettrico soddisfatto quello di ritorno da San Marzano, località della provincia di Taranto dove nel fine settimana il "falco", insieme con la sua squadra, si è cimentato in una gara, utile a ritrovare il ritmo gara e migliorare sempre più la condizione. Condizione che dovrà essere ottima per i prossimi imminenti impegni, come la Granfondo della Penisola Sorrentina, poi di Canossa, Tollo, Carovigno e infine la Dieci Colli; appuntamenti importantissimi in cui sicuramente i tifosi materani vorranno il miglior Elettrico, ai nastri di partenza.
Dunque la gara di domenica a San Marzano è stata proprio l'occasione per disputare un buonissimo allenamento a ritmo gara, su di un percorso di 80 km, costitutito da un circuito da ripetere 8 volte. Tommaso veniva già da una crono di 14 km corsa in mattinata a Novoli, vicino Lecce, specialità in cui non eccelle ma che può rivelarsi importante per trovare la giusta condizione. Tornando alla gara del pomeriggio a San Marzano, dopo il via, il "falco" inizia a rendersi conto che la forma dei giorni migliori è ormai vicina, pedalata dopo pedalata, in una competizione in cui vuoi per il territorio, vuoi anche per gli avversari, non sarà di certo una passeggiata.
In ogni caso, il Team Calcagni Rummo Hersh dimostra la sua forza per ben due volte; la prima, con Solina e Sergi, protagonisti di una fuga che li ha visti solitari in avanti sino a 5 km dall'arrivo, e la seconda proprio con Elettrico e il campione italiano Di Leonardo. I due, infatti, sono presenti nel quintetto che insegue e, non appena la fuga viene ricucita, a 2 km dall'arrivo, Di Leonardo parte anticipando tutti e andandosi ad imporre, con un'azione di forza. Elettrico, dal canto suo, regola gli inseguitori, terminando al secondo posto la gara.

Prima della partenza, il "falco" aveva avuto la notizia del secondo posto del suo grande amico Pio Calò alla Grandfondo Selle Italia, un risultato eccezionale in un appuntamento letteralmente prestigiosissimo dove quest'anno, figurava tra gli altri anche un ospite d'eccezione, il "re leone" Mario Cipollini. Risultato dunque eccezionale quello del capitano del Team Fajarama - Lanotte Bike, che si è districato alla grande tra prof ed ex prof, e una bronchite che gli ha dato comunque qualche preoccupazione di troppo.   
Tornando a San MArzano, a fine gara, Elettrico, oltre che per il continuo migliorarsi della sua condizione, mostra tutta la sua soddisfazione anche per la sua squadra che non perde occasione di dimostrarsi un ottimo e forte gruppo, costituito da atleti di assoluta qualità per il panorama locale e che, tra breve, cercheranno gloria in appuntamenti importanti e tanto attesi. Ovviamente seguiremo da vicino pedalata dopo pedalata il "falco" che, come ogni anno, annovera migliaia di tifosi materani e non, vogliosi di conoscere i suoi risultati, domenica dopo domenica.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi