home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.331 visualizzazioni ]
07/04/2012 22.31.14 - Articolo letto 3355 volte

Time Volley: Sconfitta e addio alla A2

Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand
Media voti: Time Volley: Sconfitta e addio alla A2 - Voti: 6
Si avvia alla conclusione uno dei peggiori campionati della storia del volley femminile materano
di DANILO MAZZILLI
Matera Matera - Fontanellato  1-3

(25-22   23-25   21-25   23-25)

Mister D'Onghia schiera Keldibekova in palleggio, Tekiel opposta, Donà e Benefico in posto quattro, Martinuzzo e Blunda al centro, Cacciapaglia libero. Buon avvio del Matera nel primo set, al primo tempo tecnico Donà e compagne sono avanti di un punto. Si torna in campo e il Matera si spegne, la distribuzione non è precisa e le ospiti scappano, ma sul 15-11 il Fontanellato inizia a soffrire in ricezione la battuta della Benefico e il Matera realizza sei punti di fila. Il Matera insiste sulla battuta, il Fontanellato soffre, Matera bene anche a muro: 20-18. Do Carmo tira una potente diagonale, la Donà replica con un'altra diagonale che cade nei tre metri. La Tekiel mette a terra due palloni di fila e il set si chiude sul 25-22. Un buon Matera, nonostante una fase difficile a metà set, Blunda e compagne hanno recuperato, approfittando di un Fontanellato poco preciso in ricezione.

L'avvio del secondo set é nel segno del Matera, 6-2 e time out per la panchina avversaria. Si torna in campo ed è ancora Matera: 8-2, dominio a muro e in attacco. Il punto del 10-4 lo sigla il libero materano Cacciapaglia con una difesa che arriva a rete, le ragazze del Fontanellato non bloccano la palla e il Matera arriva sul +6. Il Matera non perde la concentrazione, l'attacco non perde colpi e il Fontanellato resta a distanza: 18-14. Il Matera sul 22-16 non riesce a sbloccare il risultato, Fontanellato recupera fino al pari 22, la Donà ci mette una pezza. Ma il Matera non c'è davvero più e con due ace le ospiti vincono un set che il Matera ha dominato.

Dopo il finale disastroso di set il Matera ricomincia a offrire un buon gioco e il risultato arriva:4-1. Le ospiti però recuperano e inizia una fase di equilibrio, il Matera è avanti di sue punti al primo tempo tecnico, le ospiti di un punto al secondo tempo tecnico. Il distacco aumenta, il Matera prova a recuperare nel finale ma è tutto inutile: Do Carmo fissa il risultato sul 21-25.

Nel quarto set il Matera apre con quattro punti, ma le ospiti recuperano e superano Tekiel e compagne: 6-8. Il Fontanellato prova ad allungare, il Matera resiste ma non basta: 12-16. Le ospiti limitano gli errori, il Matera ci prova ma il Fontanellato chiude i giochi con il minimo scarto.

Addio A2, la matematica non lascia scampo. Il Matera anche oggi ci ha provato, le ragazze hanno dato molto, nonostante una settimana complessa a causa dei cronici problemi economici che le materane vivono.


Matera: Cacciapaglia 1 (L), Popovic 6, Donà 14, Martinuzzo 13, Blunda 4, Benefico 11, Keldibekova 3, Tekiel 17. Non entrate Ciotoli, Flammini, Paternoster. All. D'onghia.
Fontanellato: Valpiani 2, Rania 12, La Rosa 8, Do Carmo Braga 14, Martini 2, Chantava 15, Perini 2, Lapi 12. Non entrate Sestini. All. Botti.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi