home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.740.890 visualizzazioni ]
12/04/2012 11.15.48 - Articolo letto 4010 volte

SassiLand compie 4 anni

La prima webcam di SassiLand nel 2008 sui Sassi di Matera La prima webcam di SassiLand nel 2008 sui Sassi di Matera
Webcam di SassiLand in Piazza Sedile - Matera Webcam di SassiLand in Piazza Sedile - Matera
Matera - Città della Pace Matera - Città della Pace
Webcam sugli ipogei di piazza Vittorio Veneto - Matera Webcam sugli ipogei di piazza Vittorio Veneto - Matera
Media voti: SassiLand compie 4 anni - Voti: 3
Editoriale di Gianni Cellura
Matera Sono passati 4 anni da quando abbiamo pubblicato sul web la prima pagina del portale e anche la prima webcam nei Sassi di Matera che riprendeva da Sant'Agostino buona parte dei Sassi e della Murgia.
Da allora il portale ha iniziato a crescere in modo continuativo e talvolta anche esponenziale. Senza soffermarci troppo sulle varie tappe che hanno caratterizzato il sito e il lavoro di squadra (ne abbiamo già parlato nell'articolo sui primi 3 anni), mi limito soltanto a ricordare i numeri che ci hanno condotto fino qui; il portale attualmente conta circa 2.500/3.000 visitatori al giorno, talvolta con picchi elevati di accessi che tendono anche a tripilicare il numero quotidiano, circa 91.000 accessi mensili, 250.000 visualizzazioni di pagina mensili, il 45% di nuovi visitatori ogni giorno e un buon 55% di visitatori fedeli. Sono numeri eccellenti per un portale completamente auto-prodotto, auto-finanziato e che nonostante le tantissime difficoltà economiche che caratterizzano la realtà locale riesce ad andare avanti, ogni giorno, con impegno e passione. Da editore non posso non ricordare altre due qualità importanti del nostro lavoro, l'umiltà e la professionalità; sono due aspetti ai quali ci teniamo particolarmente e che cercheremo di difendere ad ogni costo. Noi, a differenza di alcuni, non abbiamo bisogno di gettare fango sul lavoro di altri per rendere più valido il nostro, un aspetto importante che ci distinguerà sempre da chi si adopera in questo tentando di screditare con affermazioni false il nostro lavoro e l'impegno profuso costantemente dal team nel pieno rispetto delle regole e delle leggi. 
Dopo 4 anni i progetti non sono terminati, ma anzi sono in corso di realizzazione, semplicemente ci stiamo indirizzando verso nuove attività che coinvolgeranno il portale in un futuro prossimo e che richiedono molto tempo per la realizzazione. Intanto, con orgoglio e stima ringrazio tutte le persone che ci seguono da anni e quelle che hanno iniziato ad apprezzarci da poco ricordando a tutti che "il bello deve ancora avvenire"!






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi