E' iniziato il conto alla rovescia per la sfida tra Pallavolo Matera e Ortona. Ai ragazzi di Draganov serve un punto, un solo punto per realizzare il sogno della stagione, Matheus e compagni dopo la vittoria a Ugento sono infatti a quota 44, mentre Ortona è a 38 punti e il Brolo a 36(con una gara in meno).
L'Ortona non è più un problema per Suglia e compagni, con 13 vittorie infatti gli abruzzesi sono tagliati fuori dalla corsa al primo posto dato che il Matera ne ha già conquistate 16. Il Brolo invece può raggiungere al massimo quota 45, ma ci arriverebbe comunque con 15 vittorie, ecco perchè al Matera è necessario un punto.
Dopo l'Ortona i materani sono chiamati alla trasferta a Reggio Calabria, contro l'ultima della classe, una formazione giovane che non ha conquisatato neanche un set in questa stagione.
Il Presidente Antonio Tulliani vuole conquistare quel punto nel Palasassi: “Dobbiamo dare il massimo per conquistare il punto che ci manca per la serie A. Non sarà una gara semplice, l'Ortona verrà per fare risultato, sono a caccia di punti preziosi in ottica play-off, sappiamo che probabilmente arriverà un bus di tifosi. La mia squadra non dovrà subire distrazioni, così come è stato in tutto il campionato. Sono contento di come tutto abbia funzionato bene, in tutti gli aspetti societari, alle ottime prestazioni di atleti e staff tecnico si sono aggiunti gli ottimi risultati raggiunti al livello di marketing e ora possiamo contare su un gran numero di sostenitori.
Sabato – ha aggiunto Tulliani – mi aspetto una ulteriore risposta dagli sportivi materani, per provare a chiudere al Palasassi questa splendida stagione. Una stagione che abbiamo gestito bene anche al livello psicologico, la società è sempre stata accanto ad atleti e staff tecnico, senza mai mettere pressione e supportando il gruppo anche dopo i due stop di Ortona e Brolo.”
Appuntamento al Palasassi, sabato 21 aprile, dalle ore 18 (inizio della gara ore 18,30) per la sfida più importante della stagione della Pallavolo Matera, una gara che potrebbe regalare a Matera una splendida promozione.
Danilo Mazzilli