Sono stati pubblicati in data odierna i bandi di concorso pubblico per l’assegnazione di sei licenze per l’esercizio del servizio taxi con autovettura e di sette autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio auto con conducente nel Comune di Matera.
Requisiti per la partecipazione sono il titolo di studio di scuola media inferiore, assenza di carichi pendenti, certificato di abilitazione professionale tipo K B rilasciato dalla Motorizzazione Civile, iscrizione al ruolo dei conducenti, non essere affetto da malattie incompatibili con l’esercizio dei servizi, patente di guida B, non essere titolare di altra autorizzazione amministrativa per i servizi, disponibilità del mezzo in proprietà diretta.
Le domande vanno presentate, in carta semplice, entro 30 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio, all’Ufficio Trasporti del Comune di Matera; entro i successivi 60 giorni, le stesse verranno esaminate della Commissione di concorso. A conclusione dell’esame delle domande, la Commissione redigerà l’elenco dei candidati ammessi, pubblicando lo stesso all’Albo Pretorio e sul sito Web del Comune. Entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’elenco, la Commissione procederà alla valutazione dei titoli degli stessi e formulerà la graduatoria di merito che verrà approvata con determina dirigenziale.
L’Ufficio Trasporti procederà quindi all’assegnazione, previa determina di approvazione della graduatoria, subordinando la stessa assegnazione alla presentazione della documentazione prevista dal bando; entro 30 giorni dall’inizio dell’attività il titolare dovrà produrre l’ulteriore documentazione prevista dal bando. La licenza/autorizzazione verrà rilasciata a tempo indeterminato, a condizione che entro il 31 dicembre di ogni anno l’interessato presenti dichiarazione in carta libera attestante la prosecuzione dell’attività e la permanenza dei requisiti per l’esercizio della professione.
Il bando, per ulteriori informazioni, è disponibile anche sul sito del Comune di Matera all’indirizzo www.comune.mt.it.