home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.015 visualizzazioni ]
24/07/2009 9.36.02 - Articolo letto 6316 volte

VIA CERERIE: MIGLIORA LA SICUREZZA

VIA CERERIE: MIGLIORA LA SICUREZZA (foto martemix) VIA CERERIE: MIGLIORA LA SICUREZZA (foto martemix)
Media voti: VIA CERERIE: MIGLIORA LA SICUREZZA - Voti: 0
Tagliati tre pini per eliminare il pericoloso dosso creato dalle radici
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Migliora la sicurezza stradale nel tratto finale di via Cererie, nei pressi dell’incrocio con via Marconi dove ieri mattina gli operai del Comune hanno provveduto ad abbattere tre pini che con le loro radici avevano creato un dosso che era un vero e proprio trampolino. Dopo anni di denunce da parte dei cittadini e svariati incidenti stradali che hanno coinvolto auto e moto sembra avviarsi a soluzione un problema che minava seriamente la sicurezza del traffico. Per abbattere i tre arbusti è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare con le motoseghe e l’ausilio dell’autoscala le fronde della parte più alta dell’albero che non potevano essere raggiunte con le scale in dotazione agli operai comunali. Per l’intervento è stato necessario chiudere parzialmente la strada per più di mezz’ora. Tagliati gli alberi sicuramente si procederà all’eliminazione del dosso e al rifacimento del manto stradale. L’ultimo incidente con feriti era accaduto circa un mese fa quando un’auto guidata da una ragazza si era ribaltata finendo la sua corsa nei pressi dell’incrocio tra via Cererie e via Marconi.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi