home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.092.048 visualizzazioni ]
27/04/2012 16.35.23 - Articolo letto 3408 volte

Il presidente Provinciale della FAPI dice No all'introduzione della tassa di soggiorno

Turisti nei Sassi di Matera (foto martemix) Turisti nei Sassi di Matera (foto martemix)
Media voti: Il presidente Provinciale della FAPI dice No all'introduzione della tassa di soggiorno - Voti: 0
Federazione Artigiani Pensionati Italiani
Matera Il consiglio comunale di Matera ha approvato il regolamento che introduce la tassa di soggiorno. Il provvedimento, che diventerà esecutivo dopo l'approvazione del bilancio, prevede una tassa di tre euro per gli alberghi a quattro stelle e superiori, e di due euro per le altre categorie. L'applicazione dell'imposta dovrebbe fruttare un introito stimato tra i 300 e i 350 mila euro all'anno. Martoccia dice “no” all’ennesima gabella.
“Con la tassa di soggiorno si rischia di penalizzare ulteriormente un settore come quello del turismo trainante per l’economia locale, L'ennesima batosta con ripercussioni nel commercio e nei servizi. Al contrario servono politiche di incentivazione. Le previsioni d’introito legate all’imposta sono indubbiamente di forte attrattiva per i Comuni, sempre alle prese con i tagli del governo centrale ma la tassa di soggiorno avrà come unico risultato quello di favorire un turismo ‘mordi e fuggi’, con flessioni delle presenze”. “Questa nuova imposta – conclude Fortunato Martoccia finirà per colpire pesantemente il turismo della Città dei Sassi in un momento di grave crisi economica che pesa sulla capacità di spesa dei turisti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi