home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.728.094 visualizzazioni ]
16/05/2012 16.12.12 - Articolo letto 3448 volte

CICLISMO: LA BS.C. MATERA a CESENATICO

Nove Colli 2011 Nove Colli 2011
Media voti: CICLISMO: LA BS.C. MATERA a CESENATICO - Voti: 0
PER LA 42° EDIZIONE della NOVE COLLI
Matera Si cominicia a fare il conto alla rovescia in casa BS.C. Matera, per l’appuntamento più importante dell’anno, secondo il presidente Mimmo Caldone.  Solo 3 giorni ancora e domenica 20 maggio si corre, a Cesenatico, la 42° Edizione della NOVE COLLI, la Gran Fondo più importante d’Europa. Ogni anno questa manifestazione internazionale richiama circa 11000/12000 ciclisti. Il percorso si divide in una gran fondo, di circa 200 km, percorso lungo e la medio fondo di circa 130 km, percorso corto. La pendenza maggiore è del 18% che si raggiunge sul Monte Barbotto. Le griglie di partenza son ben sette divise per colore, quest’anno gli atleti del team BS.C. Matera, dopo la prestazione ottenuta nella 41° edizione, maggio 2011, avanzeranno di griglia, dalla rosa alla gialla, in termini numerici dalla quinta alla quarta, tenendo presente che la prima griglia, quella rossa, viene riservata ai Vip e a ciclisti ex professionisti. Questo, per noi della BS.C. Matera, è il quarto anno consecutivo che partecipiamo a questa manifestazione così prestigiosa. Saremo presenti, a Cesenatico, con circa 10 ciclisti, oltre al presidente ci saranno: Francesco LENOCI, Raffaele RICCARDI, Salvatore SALERNO, Pino ROBERTI, Vito FARELLA ed altri. Un’altra notizia, a titolo informativo, per la prima volta, la società organizzatrice, la G.C. Fausto Coppi di Cesenatico, ha organizzato la Minigranfondo Nove Colli riservata ai baby ciclisti dai 7 ai 14 anni, anche qui con due percorsi uno di 4,3 km e l’altro di 12 km che si percorrerà sabato 19 maggio, chissà se nel 2013 non portiamo qualche baby ciclista materano. Spero che anche quest’anno, come lo scorso anno, i ragazzi del team da me presieduto, possano ben figurare per poter avanzare ancora di griglia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi