home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.727.071 visualizzazioni ]
25/05/2012 10.16.16 - Articolo letto 3208 volte

CICLISMO: BUONO IN LAZIO ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA'

Vito Buono Vito Buono
Media voti: CICLISMO: BUONO IN LAZIO ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA' - Voti: 0
Nel fine settimana il campione italiano di mtb sarà di scena a Viterbo
di PASQUALE OLIVIERI
Matera Si corre domenica prossima 27 maggio la "Marathon di Monte Fogliano", appuntamento sportivo di mtb che si svolge in Lazio, precisamente in area di Cure di Vetralla, intorno a Viterbo, e che giunge quest'anno alla nona edizione.
Nel calendario delle sue competizioni, Vito Buono non poteva non segnarsi questo evento che, nel mondo della mtb, viene visto come una importante classica, se pur non rientrante nei consueti circuiti cui fanno capo altri appuntamenti. Tra l'altro, per questa edizione, sono attesi circa 700 partecipanti provenienti da tutta Italia. 
Il corridore materano in forza alla Eurobike di Corato sta attraversando un ottimo momento di forma e, a conferma di ciò, è arrivata di recente la vittoria su strada in Puglia, precisamente nella Gf del Gargano, in cui il materano è giunto a braccia alzate nel percorso corto, dopo circa 60 km in solitaria, a dismotrazione della crescente condizione. 
Per Buono si avvicina sempre più il Campionato Italiano Marathon di Schio, in programma il prossimo 24 giugno, e dunque il materano è alla ricerca della giusta continuità e del top della forma, e proprio per questo motivo necessita di correre in mtb in questo momento cruciale della stagione. Domenica, come gli sportivi materani e non sicuramente sapranno già, è in programma sulle nostre strade la "IV GF dei Sassi", competizione in cui Vito Buono si è imposto nel 2010 vincendo il percorso corto e a cui, con rammarico, rinuncia quest'anno: "Mi dispiace tanto non poter essere al via in questa importante gara. Purtoppo però devo preparare al meglio gli appuntamenti di Schio e Piacenza, anche perchè la condizione è molto buona e sto cercando di compiere quel gradino in più, alla ricerca del top." Quando gli si chiede un parere sulla Gf dei Sassi, Buono è chiaro: "La gara è bellissima, ogni anno organizzata benissimo. Sono sicuro che sarà una gran bella vetrina per le nostre terre e, dal punto di vista agonistico, credo che Tommaso Elettrico sarà in grado di dire la sua sul traguardo." Tornando alla Marathon di Monte Fogliano, il corridore della Eurobike si sofferma sulla difficoltà del percorso: "E' una gara abbastanza difficile, in tutto 62 km con circa 2000 metri di dislivello, insomma sarà un test importante, con alcuni strappi compresi tra il 14 ed il 22% di pendenza massima. Fra l'altro, ad innalzare ancor di più il livello agonistico e tecnico della competizione, ci saranno alcuni professionisti importanti attesi al via".
Dopo domenica, il corridore materano preparerà il campionato Italiano UISP che si svolgerà il 3 giugno a Corato, altro appuntamento molto atteso per il mondo della mtb. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi