home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.715.033 visualizzazioni ]
22/06/2012 11.26.06 - Articolo letto 4506 volte

MAXIEVASIONE PER QUASI MEZZO MILIONE DI EURO

Guardia di Finanza al lavoro Guardia di Finanza al lavoro
Media voti: MAXIEVASIONE PER QUASI MEZZO MILIONE DI EURO - Voti: 0
GUARDIA DI FINANZA SCOPRE IL MEDICO CHE OCCULTAVA AL FISCO I RICAVI
Basilicata Questa volta, nella rete investigativa delle Fiamme Gialle è caduto un noto professionista, titolare di uno studio medico specialistico della costa jonica.
 
I finanzieri della Compagnia di Policoro sono arrivati al professionista esaminando  specifici indicatori utilizzati per la selezione di posizioni fiscali a rischio.
 
Sotto la lente delle Fiamme Gialle, infatti, sono finite le posizioni fiscali e patrimoniali di soggetti esercenti arti o professioni ritenute più pericolose, quelle cioè con un maggior rischio di evasione, individuate a seguito di una complessa attività investigativa basata su informazioni acquisite trasversalmente nell’ambito dei molteplici risvolti dell’attività di polizia economico-finanziaria posta in essere dai reparti del Corpo.
 
E’ così scattata la verifica fiscale nei confronti dell’attività esercitata dal professionista, nel corso della quale, grazie al rinvenimento di una sofisticata e meticolosa contabilità parallela “in nero”, è stato accertato che il medico, a fronte di oltre 7.000 prestazioni di fatto rese, aveva emesso solamente 1.205 parcelle, occultando, in tal modo, il 75% del corrispettivo effettivamente conseguito nelle annualità controllate.
 
L’attività di verifica ha permesso di proporre per il recupero a tassazione un reddito imponibile di oltre   450.000,00 euro.
 
L’attività eseguita si inquadra nel più ampio contesto di intensificazione dei controlli fiscali e relativo incremento di qualità, disposta dall’Organo di Vertice del Corpo a contrasto dei fenomeni maggiormente lesivi per il bilancio dello Stato.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi