home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.560 visualizzazioni ]
05/07/2012 15.20.10 - Articolo letto 4910 volte

Pallavolo Matera: la delusione di giocatori e tifosi

Pallavolo Matera in A2 Pallavolo Matera in A2
Media voti: Pallavolo Matera: la delusione di giocatori e tifosi - Voti: 0
Resta incerto il futuro del volley maschile
di DANILO MAZZILLI
Matera Delusione. È questo il sentimento più diffuso oggi tra gli atleti, i tifosi e i semplici appassionati materani dopo l’esclusione della Pallavolo Matera dal campionato di A2 maschile. Quando sembrava davvero che tutto fosse risolto è arrivata una notizia che ha fatto crollare le aspettative di una intera città che vedeva nella società di Tulliani una nuova speranza nell’ambito sportivo lucano.
Sono tanti i commenti, le sensazioni, gli umori che accompagnano una esclusione difficile da digerire, c’è chi addirittura propone una colletta per sostenere la società.


Le spiegazioni offerte dalla società, con un comunicato stampa, già dopo pochi minuti dalla pubblicazione del comunicato ufficiale della Lega hanno indotto in molti una riflessione importante.

Se è vero che la società non è riuscita a trovare un istituto bancario pronto a offrire una fidejussione di 200.000 euro in cambio della sola garanzia dei patrimoni privati dei singoli dirigenti ma c’è stata la richiesta di “titoli obbligazionari di importo pari a quello indicato nella polizza stessa” allora è legittimo domandarsi se tale procedura sia stata applicata a tutte le squadre che hanno presentato la garanzia bancaria.

Nel caso in cui anche solo una squadra abbia depositato una fidejussione ottenuta senza tali procedure ma con la semplice garanzia di patrimoni privati allora evidentemente c’è qualcosa che non funziona, dato che immobilizzare 200.000 euro non è un gioco semplice neanche per grossi club nazionali.
Poi c’è un aspetto che invece riguarda la società e in particolare la comunicazione. In molti oggi hanno “protestato” per una notizia inaspettata. Perché la società non ha comunicato pubblicamente alla città questa difficoltà nell’ottenere la fidejussione? Perché non chiedere il sostegno di chi la pallavolo l’ha sostenuta dalla prima all’ultima gara, coinvolgendo in forma pubblica anche le istituzioni?

L’ultimo aspetto è nel numero di formazioni che prenderanno parte al prossimo campionato, Matera era sostanzialmente la tredicesima, un numero dispari è sempre scomodo, chissà se invece fosse stata la 12° o la 14°, forse qualche regola si sarebbe potuta ammorbidire per aspettare che la formazione di Draganov finalizzasse tutte le procedure bancarie?
Non lo sapremo mai.
 
Oggi però è soprattutto il momento per pensare ad atleti come Di Tommaso, Suglia, Casullli, o a mister Draganov e altri che erano sostanzialmente fuori dal mercato e che ora dovranno trovare una squadra non senza problemi e magari senza la possibilità di accettare interessanti proposte che ormai non sono più valide. A loro il sostegno dei tifosi e degli appassionati, con la speranza che possano al più presto affrontare una categoria che hanno meritato sul campo: la serie A


 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi