home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.719.630 visualizzazioni ]
09/07/2012 10.41.59 - Articolo letto 3303 volte

Turismo da diporto crescono presenze con Assonautica Basilicata

Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera
Media voti: Turismo da diporto crescono presenze con Assonautica Basilicata - Voti: 0
Lo afferma il presidente Angelo Tortorelli
Matera L’offerta del  turismo nautico della Basilicata fa registrare movimenti “interessanti’’ quanto a  presenze e richieste di itinerari che legano porti e  approdi ai centri dell’interno toccati da fiumi e laghi e alle località di maggior richiamo per i visitatori. Lo afferma il presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli, che fa riferimento ai “ritorni’’ positivi venuti dalla partecipazione a rassegne specializzate come lo Smart del Salone Nautico di Genova e  alla tappa di Gaeta  del Siaft 2012 .alla attribuzione di bandiere blu 2012  a Maratea e  per la prima volta a  Marinagri di Policoro e all’incremento dei servizi che l’Associazione  offre agli  iscritti sul piano promozionale e logistico. “ Registriamo  –ha detto il presidente Tortorelli- una attenzione crescente verso l’offerta delle strutture diportistiche del Metapontino che si affianca a quella consolidata di Maratea. E’ la conferma del valido e qualificato impegno che gli imprenditori stanno portando avanti nei porti e con le sinergie che Assonautica sta realizzando a livello locali anche con realtà come la Leganavale con quanti operano nel settore velistico. Richieste sull’offerta portuali e dei servizi sono in continuità con quanto avviato nel corso delle manifestazioni fieristiche e grazie all’interesse della novità che la costa meta pontina presenta nel settore nautico. Ma non solo le  località costiere al centro dell’attenzione dei turisti che giungono via mare. Le richieste riguardano i corsi d’acqua, fluviali e lacustri, che portano all’interno e le visite ai Sassi di Matera e al parco delle chiese rupestri. E’ la conferma -ha concluso Tortorelli-  come la nautica rappresenti un fattore importante di crescita per le attività da diporto, che hanno avuto un incremento con la realizzazione di due porti nell’area jonica e di attività che stanno favorendo gli sport e il turismo del mare. Assonautica  continuerà a coinvolgere enti locali e privati che intendono far crescere questo settore e incrementare l’offerta dell’industria delle vacanze. La nautica,infatti, può portare a un incremento delle attività indotte e dell’occupazione con benefici per l’intero territorio’’ .
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi