Il cortometraggio di Antonio Andrisani e Vito Cea questa sera nel programma 25a ora
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Antonio Andrisani protagonista con uno dei suoi cortometraggi su La7. Questa sera alle ore 1,10 andrà in onda all’interno della trasmissione "25a Ora, Il cinema espanso" l'episodio "Cucù" tratto dal film "Arrivano i mostri" per la regia di Vito Cea.
Cucù è uno dei quattordici episodi di “Arrivano i mostri” frutto di una sceneggiatura sopraffina che racconta di altrettante storie in bilico tra psicanalisi e follia, nemmeno tanto improbabile: una “commedia psicologica” in cui è protagonista l’uomo “qualunque” con le sue quotidiane psicosi che in questo caso si rivelano attraverso le ipocrisie tra “amici” intorno a un tavolo, nelle feste di Natale, davanti a un mazzo di carte.
Protagonista di Cucù è Rolando Ravello, noto per il suo ruolo nella fiction La Squadra. Intanto Andrisani sta lavorando al film “Natale con chi vuoi” che vede impegnati, tra gli altri, l’attrice Michela Andreozzi protagonista di numerose fiction tra cui “Un posto al sole”, “La squadra” e “Don Matteo”. Ancora una volta sarà il paradosso, il contrasto stridente a farla da padrone, con la vita reale e la finzione che si scambiano i ruoli per dare corso ad una realtà che supera la fantasia.
Giovanni Martemucci