home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.725.192 visualizzazioni ]
19/07/2012 13.43.08 - Articolo letto 3348 volte

DE CANIO & PIELLE: materani eccellenti si incontrano in Valtellina

Classe 98, Caffetteria Di Simone - Pielle Basket Classe 98, Caffetteria Di Simone - Pielle Basket
Media voti: DE CANIO & PIELLE: materani eccellenti si incontrano in Valtellina - Voti: 0
A Bormio i giovani cestisti
Matera Si sono incontrati ieri sera a Bormio i giovani cestisti della Pielle, impegnati in Valtellina per la disputa delle finali nazionali “Under 14”,  e Gino DE CANIO, materano doc neo allenatore del Genoa in ritiro nella nota località lombarda.
 
Saputa della presenza dei giovani cestisti materani l’allenatore  ha ricevuto la giovane squadra materana nell’hotel nel quale soggiornano i grifoni. L’incontro è durato circa un’ora nella quale i ragazzi della Pielle hanno conosciuto i campioni del Genoa che hanno mostrato massima disponibilità nei confronti dei giovani cestisti accompagnati dai coach  Francesco LOSITO e Luciano COTRUFO, dal preparatore Giovanni PAPAPIETRO e dal dirigente Natale PERAGINE, questi ultimi cresciuti da giovani nello stesso quartiere del tecnico genoano.
 
Il tecnico ha mostrato la sua consueta disponibilità nei confronti dei Piellini, presentando personalmente agli stessi  i calciatori del Genoa, riuscendo a catalizzare l’attenzione dei ragazzi sul racconto della sua carriera, da quando allenava il Pisticci “di Michetti” ad oggi. Poi, nell’augurare la migliore sorte sportiva ad ognuno dei ragazzi si è detto orgoglioso del fatto che una squadra della città dei Sassi, la sua città,  abbia potuto raggiungere un traguardo così prestigioso, partecipando alle finali nazionali al cospetto do società blasonate come Bologna, Siena, Roma e Treviso. 
 
Al termine dell’incontro saluti ed abbracci fra i ragazzi ed i campioni del massimo campionato di calcio nazionale. Oltre che per mister DE CANIO, oggetto di maggiori attenzione da parte dei ragazzi della Pielle sono stati i giocatori Frey e Gilardino e Mesto, con i quali sono stati effettuati numerosi scatti fotografici.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi