home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.657 visualizzazioni ]
27/07/2012 17.50.47 - Articolo letto 3243 volte

Pallavolo Matera: BNL fondamentale per l’iscrizione

Conferenza stampa Pallavolo Matera 27-07-2012 Conferenza stampa Pallavolo Matera 27-07-2012
Media voti: Pallavolo Matera: BNL fondamentale per l’iscrizione - Voti: 2
Il primo allenamento è previsto per il 20 agosto
di DANILO MAZZILLI
Matera Si è svolta nel pomeriggio la prima conferenza stampa della nuova stagione, alla presenza del presidente Tulliani, del vice presidente Schiuma, dell’amministratore delegato Vito Gaudiano e del dirigente Bianco.

Tulliani ha aperto la conferenza con un primo riferimento al periodo “caldo” in cui la società ha rischiato di esser tagliata fuori dalla serie A, un periodo in cui “è mancata la comunicazione – ha affermato Tulliani – ma eravamo in piena attività e abbiamo preferito concentrarci sulle incombenze che la A2 comporta”.

Costituita la nuova società, una s.r.l. che porta lo stesso nome della precedente: Pallavolo Matera. Un passo indispensabile per affrontare i campionati di serie A di volley.

In merito poi alla ormai nota vicenda della fidejussione bancaria, il presidente Tulliani non ha risparmiato critiche alle banche “locali”, sottolineando la richiesta di titoli pari al valore della stessa polizza(così come già anticipato nell'intervista su SassiLand), una richiesta che ha spiazzato i dirigenti materani e a cui solo la BNL ha posto rimedio offrendo una soluzione alla portata della Pallavolo Matera, un operazione che il presidente ha definito un “miracolo”.

La campagna acquisti è stata dunque affrontata in soli sette giorni, anche se molti contatti già erano stati presi e alcune situazioni erano ormai pianificate.

Tulliani è sicuro del roster messo a disposizione di Draganov, una squadra che è “competitiva e all’altezza di una salvezza tranquilla” anche perché composta da atleti che hanno esperienza nei massimi campionati come Janusek e Suglia. Definiti invece “veterani” i due centrali Postiglioni e Corsini. Il palleggiatore Di Tommaso è una scommessa che il presidente è sicuro di vincere, una “risorsa” preziosa che lo scorso anno ha contribuito in modo decisivo alla promozione, così come Casulli, pronto per una ottima stagione. Pinerua vanta tre anni internazionali, la società ha seguito il giocatore per tutta l’estate ed è una scelta convinta.

Dopo Tulliani ha preso la parola l’amministratore delegato della Pallavolo Matera s.r.l. Vito Gaudiano che ha illustrato nel dettaglio la nuova società che i dirigenti materani hanno costituito.

Gaudiano ha poi fatto riferimento alle norme della Lega che rischiavano di tagliare fuori il Matera e sulla opportunità di rivedere alcune di queste norme, ponendo alcuni paradossi che tali norme possono generare, come la possibilità di acquisizione di un titolo di A2, una possibilità che metterebbe la nuova società in condizioni più favorevoli rispetto a chi arriva in A2 grazie alla conquista del campionato di B1(ossia una differenza nella fidejussione da 200.000 euro ai 50.000 di società che hanno già preso parte al campionato).
Il capitale sociale versato della nuova società è di 80.000 e c’è la massima disponibilità ad accogliere nuovi soci, anche con quote minori.

Le dirette su Sportitalia saranno almeno due e le relative gare saranno disputate ad un orario insolito per il volley, le 11.30.
Gaudiano ha poi parlato del bilancio preventivo societario, non è stata rivelata la cifra esatta ma il dirigente materano ha fatto intendere che la società ha pianificato tutte le spese e che ora si è a un buon punto per la copertura dello stesso.
Tulliani ha parlato della campagna abbonamenti, già avviata dalla società, che al momento offre già numeri interessanti e ha incitato gli appassionati materani a sottoscrivere l’abbonamento, al costo di 50 euro, per offrire un segnale alla società.

Il presidente ha poi illustrato i nomi che compongono lo staff tecnico, a partire da mister Draganov, a cui sarà affiancato il tecnico materano Rosario Braia. Vito Papangelo si occuperà anche quest’anno della preparazione atletica mentre Antonello Andriani ricoprirà il ruolo di scout.

A completare la presentazione dei nomi che compongono il roster materano il presidente Tulliani ha parlato di Matheus, al terzo anno con la maglia del Matera, del secondo palleggiatore Lazzaro che arriva da due anni di esperienza nel Sora, del terzo centrale Berni, del riconfermato Rispoli e di Percoco, un giocatore che all’occorrenza ricoprirà il ruolo di secondo libero.

Francesco Schiuma ha offerto una panoramica sul campionato che si avvicina, racchiudendo a sei formazioni la corsa alla vittoria finale: Sora, Atripalda, Loreto, Città di Castello, Padova e Molfetta per un campionato molto seguito, più della A1 femminile.


 

Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi