Emilio Nicola Buccico si è dimesso dalla carica di Sindaco di Matera. Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali alla città, ma la notizia è circolata già delle 11 di questa mattina quando si è appreso che la Segreteria del sesto piano del Municipio ha contattato a stretto giro telefonico i Consiglieri comunali per revocare la seduta odierna dell’assemblea, in programma, in prima convocazione, alle 17.
Su Sassiland trovi il sondaggio sulle dimissioni di Emilo Nicola Buccico. Cosa ne pensi?
solo uno come lui poteva cambiare questa citta spero che si ricandita ed io sarò il primo a votarlo. infami tutti quelli che li anno voltato le spalle
Sarà molto arduo trovare dei sostituti della sua statura in questa comunità piena di disfattisti sia singoli che associati!
Un apprezzamento sentito ad una persona coerente, seria e risoluta, come poche ce ne sono oramai oggigiorno (specie a Matera). Un augurio che possa tornare a governare con gente più responsabile dei passati alleati e fuori dalla litigiosità disfattista!
Buccico se ne va, le facce restano quelle. Si sperava che la parentesi di centrodestra facesse meditare il centrosinistra sul fatto di tornare a basare le candidature sulla qualità e puntare su facce nuove, come accadeva una volta. La lezione pare no...n abbia sortito questi effetti. Se ne va una persona con idee che, condivisivili o meno, erano tali. Una merce davvero rara, oggi.
Dopo 15 anni di buio ci ha dato poco più di 2 anni di luce. Cari materani riecco il buio. Grazie Sindaco
Amministrare una città come Matera non è mai stato facile e non lo sarà mai. L'operato del sindaco EN Buccico verrà ricordato a lungo per onestà, lealtà e operosità. Credo che tutti i materani di destra, centro e sinistra debbano ringraziarlo.
Faccio i complimenti alla redazione di SassiLand per esser stata la prima a dare la notizia delle dimissioni del sindaco, in verità non proprio inaspettate (come ho letto da altre parti). Continuate a lavorare così, e mi raccomando al tema dell'ambiente!