Ieri Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio sconcertante. Sembra che nei Sassi di Matera, siano rinchiusi numerosi cani, sottratti dai canili comunali ed abbandonati nelle grotte senza acqua e cibo. L'inviato di Striscia, Edoardo Stoppa, si è recato sul posto in una zona del Caveoso per documentare l'incredibile vicenda. Da un'intervista ad un uomo che mantiene l'anonimato, è emerso che molti ragazzi, hanno l'abitudine di recasi al canile, prendere dei cani, per poi segregarli nei Sassi, in locali fatiscenti, lasciandoli in stato di abbandono. Addirittura possono essere intravisti anche dei cani morti, lasciati lì, in mezzo agli altri, che potrebbero avere lo stesso triste destino. Secondo quanto documentato sembra che i locali in questione sono demaniali: i cancelli sono stati riaperti dai ragazzi, nonostante il Comune li avesse sigillati. Adesso ci sono dei nuovi lucchetti in possesso di questi "allevatori di cani". Stoppa ha richiesto giorni fa, un incontro con il Primo Cittadino, ma dopo lunghe attese è dovuto tornare a casa a mani vuote. L'inviato di Striscia di certo non si arrenderà davanti alla prima porta in faccia. Saremo tutti pronti ad attendere delle spiegazioni sulla triste faccenda. Stoppa conclude: “Per il momento è tutto, ma solo per il momento” .
Giovanni Martemucci
CLICCANDO SUL LINK PUOI VEDERE IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA SU STRISCIA LA NOTIZIA
L'ASS. B.R.I.O. GRUPPO DI MATERA , SI UNISCE PIENAMENTE ALLA DENUNCIA INDIGNATA DI STRISCIA LA NOTIZIA E DI TUTTI I CITTADINI ONESTI E CIVILI CHE HANNO PORTATO ALLO SCOPERTO QUESTA ENNESIMA PAGINA VERGOGNOSA PER LA NOSTRA CITTA'.FREGIARSI DI ESSERE PATRIMONIO UNESCO, CITTA' DELLA PACE E DEI DIRITTI UMANI E PRECIPITARE IN SIMILI BASSEZZE E' PURA IPOCRISIA! SI STA SCONFINANDO NELLA SCHIZOFRENIA PURA E SEMPLICE A CAUSA DEI COMPORTAMENTI IGNOBILI E ANTISOCIALI DI ALCUNI GRUPPI...C'E' BISOGNO DI RECUPERARE IL SENSO DELLA NORMALITA', PRIMA ANCORA CHE UN VERO LEGAME COMUNITARIO!
...2anni il numero di cani rinchiusi è notevolmente aumentato
Uh,ma guarda,è scoppiata la mania su questo caso..2anni fa denunciai questa situazione su un giornale di Matera e tramite lettera a sindaco e assessore competente.nessuno m'ha dato retta,associazioni comprese.ora cascate dalle nuvole.peccato ke in questi