Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Caro Danilo , oltre al problema dei percheggi selvaggi, che limitano la visibilità degli automobilisti, cè da evidenziare un aspetto ancora piu' grave di questa via, come di altre vie di Matera, che per la loro conformazione, non so perchè invitano gli automobilisti a percorerla ad alta velocità. Io da tempo auspicavo l'istallazione di dossi o dissuasori "ben fatti" in modo da limitare coattivamente il desiderio di sfreccciare in città come nel gran premio di Montecarlo, non dimentichiamo che nel lontano 1990 su questa strada ha perso la vita una signora che attraversava sulle strisce pedonali......ehhh purtroppo per il comune di Matera cè altro a cui pensare......cosa si aspetta che ci siano altri morti ????
Re: Pericolo investimenti
Ciao e grazie per il commento. Il tema dei dissuasori lo abbiamo affrontato diverse volte, anche promuovendo tramite il portale l'iniziativa della petizione che conosci bene. Anche in merito a via Gravina avevamo suggerito soluzioni in tal senso ma il tema non è evidentemente gradito a molti.
Dispiace perchè è un elemento a basso costo ed alta efficienza. Speriamo che qualche amministratore comprenda l'importanza della tematica..
Danilo Mazzilli
http:⁄⁄www.sassiland.com⁄notizie_matera⁄notizia.asp?id=7360&t=dissuasori_di_velocita_un_tema_sempre_piu_ricorrente
http:⁄⁄www.sassiland.com⁄notizie_matera⁄notizia.asp?id=5807&t=via_gravina_una_strada_poco_urbana