home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.005 visualizzazioni ]
05/09/2012 9.34.02 - Articolo letto 2942 volte

Pallavolo Matera: parola a mister Draganov

Giorgio Draganov Giorgio Draganov
Media voti: Pallavolo Matera: parola a mister Draganov - Voti: 0
Pinerua non sarà a Matera prima del 2 ottobre
di DANILO MAZZILLI
Matera Vi proponiamo le dichiarazioni del tecnico bulgaro, artefice della promozione in A2. E’ sicuramente suo il merito di aver creato un gruppo compatto come quello dello scorso anno, un gruppo capace di sorridere sempre e che ha saputo fare proprio dell’elemento “gruppo” uno dei punti di forza. Draganov è contento del nuovo roster e il suo lavoro è ricominciato, il suo obiettivo è ancora quello di creare un gruppo forte. Forse l’unico rimpianto è non aver potuto contare su un giocatore come Giuseppe Barbone, il mister ha sempre speso ottime parole per lui e sul forte centrale ha sempre puntato per dare maggiore serenità alla squadra.
 
"Sono molto contento del lavoro che stiamo svolgendo. La preparazione è dura , e faccio fatica a tenere a freno i ragazzi, che vorrebbero già la forma migliore. Abbiamo bisogno di tempo per smaltire il lavoro atletico e il carico del programma pesi. In questo momento stiamo lavorando sull'amalgama e sui meccanismi di gioco. Ora cadono palloni e ci sono fraintendimenti, come è normale che sia nei primi giorni di lavoro globale. I ragazzi devono conoscersi e capire quello che chiedo a ciascuno di loro".
Sul gruppo:" I cinque che hanno già lavorato con me la scorsa stagione li conosco bene e li ho fortemente voluti, quello che mi piace è che i più esperti e i più giovani lavorano con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare. Sto trasferendo loro il mio credo, quello del "gruppo" unito e teso allo stesso obbiettivo. Più saremo coesi, più avremo voglia di far bene, più saremo vincenti".
 
In attesa delle amichevoli, che ufficialmente inizieranno il 15 settembre a Molfetta, ma che in realtà partiranno con alcuni allenamenti congiunti con formazioni di B1 di società geograficamente vicine, Draganov chiarisce che "dalla prossima settimana , alternandole alle sedute di pesi, inizieremo le sedute tecniche sui fondamentali di ricezione, battuta e muro, e non tralasceremo niente. Sono ottimista, intravedo un percorso di crescita della squadra interessante ma non nascondo di sentire la mancanza di Pinerua, che non vedo l'ora si aggreghi al gruppo".
 
Danilo Mazzilli
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi