home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.725.913 visualizzazioni ]
16/09/2012 1.21.56 - Articolo letto 4187 volte

Oltre 2500 spettatori per il concerto di Emma

Emma Marrone Emma Marrone
Media voti: Oltre 2500 spettatori per il concerto di Emma - Voti: 2
La cantante esegue 21 brani nonostante la febbre
di DANILO MAZZILLI
Matera Oltre 2500 spettatori per il concerto di Emma Marrone, organizzato da Quadrum, del tour “Sarò libera”. La cantante salentina ha iniziato sottotono, scusandosi diverse volte con il pubblico per una forte influenza che ne ha condizionato l’esibizione.
Dopo cinque canzoni è stata costretta a sedersi e si è temuto che il concerto potesse essere interrotto. Ma la spinta del pubblico e il sopraggiunto “effetto dell’aspirina” (parole della cantante) hanno fornito la carica necessaria per continuare lo spettacolo. E ancora avanti con altri brani, tra cui “Sarò libera” canzone da cui è tratto il nome del tour, pio il duetto con papà Rosario alla chitarra per il brano “Io sono per te l’amore” e ancora “acqua e ghiaccio”. Una versione rock di “Nel blu dipinto di blu” di Modugno, sigla del film Benvenuti al Nord. Intenso il finale con le quattro canzoni più famose di Emma: Calore, Arriverà, Non è l’inferno, Cercavo amore.

21 brani in totale per un pubblico decisamente soddisfatto che ha incitato senza sosta la propria beniamina.
 
Franco Braia di Quadrum: “Siamo soddisfatti dell’organizzazione di questo evento, siamo a oltre 2500 spettatori e per noi questo è un buon risultato. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con noi, le Forze dell’Ordine e i vigilanti che hanno garantito la sicurezza questa sera. Un ringraziamento anche al Comune di Matera per la collaborazione in merito all’area del Castello. Proprio in merito a questo devo però sottolineare una scarsa propensione logistica dell’area, molto complicato è stato infatti montare il palco e organizzare il trasporto dei materiali. Sarebbero opportuni interventi in tal senso per predisporre meglio questa zona a forte vocazione per questo tipo di eventi ”


Di seguito la fotogallery dell’evento realizzata da Pierangelo Licciardello
 

Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Galleria 1: Emma Marrone a Matera

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi