home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.198 visualizzazioni ]
18/09/2012 18.38.14 - Articolo letto 4800 volte

San Mauro, vicesindaco senza paga

Salvatore Savino, vicesindaco di San Mauro Forte Salvatore Savino, vicesindaco di San Mauro Forte
Media voti: San Mauro, vicesindaco senza paga - Voti: 0
Salvatore Savino rinuncia all’indennità di carica. Una decisione presa anche dal sindaco Dibiase
San Mauro Forte Conserva la carica privandosi dell’indennità. Una decisione non da tutti quella presa da Salvatore Savino, assessore all’Ambiente e alle Politiche del Lavoro (con delega di vicesindaco) del Comune di San Mauro Forte. “La mia è una scelta personale e libera, presa secondo coscienza e per senso di responsabilità del ruolo che ricopro” attacca Savino, che proprio ieri - a cinque mesi dall’insediamento a Palazzo Acquaviva – ha depositato al protocollo dell’ente la relativa nota di rinuncia al compenso. “Con questa decisione – prosegue il giovane vicesindaco sammaurese – intendo dare un segnale, anche se modesto, alla crisi economica ed ai continui tagli ai trasferimenti da parte del Governo centrale”. Tagli che comporteranno ulteriori sacrifici per l’ente locale e la sua comunità. Infatti. “I risicati bilanci dei piccoli Comuni – aggiunge Savino - non sono né saranno in grado di sostenere questi ulteriori e del tutto ingiustificato salassi. Come sarà impossibile gestire i vincoli del patto di stabilità dal 2013. Ecco perché è indispensabile avviare una forte campagna di sensibilizzazione e mobilitazione, affinché l’Esecutivo corregga i tagli ai trasferimenti, tenendo conto della reale situazione economico – finanziaria dei piccoli Comuni”. Non solo. “In questa situazione è sempre più forte la necessità e la richiesta di reintrodurre una politica credibile e di vicinanza ai cittadini in un momento così difficile, in molti casi di disperazione, sconforto e sfiducia. Mentre il ruolo delle Istituzione e di chi fa politica resta di fondamentale importanza” osserva Savino. Che aggiunge: “per tutte queste motivazioni, rinuncio alla mia indennità di carica di assessore con delega di vicesindaco, destinando tale somma alla manutenzione delle strade comunali e all’arredo urbano”. Con questa decisione Savino si “associa”, così, al primo cittadino, Franco Dibiase, che – da pensionato – già nel corso della campagna elettorale aveva preannunciato di voler rinunciare all’indennità di sindaco per devolverà in favore di interventi afferenti al settore delle Politiche Sociali.                  


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi