Sono state assegnate quattro licenze per l’esercizio del servizio taxi con autovettura nel Comune di Matera, a seguito dell’espletamento del bando di concorso pubblico indetto nello scorso mese di giugno. Al bando in questione hanno partecipato quattro concorrenti, che sono risultati in possesso dei requisiti richiesti e quindi assegnatari, e vanno ad aggiungersi all’unico che attualmente esercita l’attività; restano pertanto nella disponibilità dell’Amministrazione ancora due licenze da assegnare.
Tra gli assegnatari, due hanno già provveduto a presentare la documentazione necessaria per lo svolgimento del servizio, e nei giorni scorsi hanno già cominciato ad esercitare l’attività.
“A breve verrà istituito il regolamento comunale relativo agli autoservizi pubblici non di linea, che andrà a disciplinare l’attività dei taxi – ha spiegato il consigliere comunale Corrado Arfò, che ha sostenuto la necessità del servizio -; nelle more dell’approvazione, l’Amministrazione Comunale provvederà a delimitare anche le aree di sosta dei taxi, posizionandole nei punti strategici della città al fine di esaltarne la vocazione turistica”.