home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.296 visualizzazioni ]
23/09/2012 19.03.28 - Articolo letto 3415 volte

Basket, Bawer Matera in forma campionato

Bawer festeggia con tifosi Bawer festeggia con tifosi
Media voti: Basket, Bawer Matera in forma campionato  - Voti: 2
Il quintetto di Benedetto è secondo al Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria. In fanale cede al Capo d’Orlando (LegaDue) 91-81.
di ANTONIO MUTASCI
Matera La Bawer c’è. E lo ha dimostrato, ancora una volta, nel quadrangolare di Reggio Calabria, Trofeo Sant’Ambrogio. Dopo la vittoria di venerdì sera contro i padroni di casa della Viola, con il punteggio di 79-74, nella finale di sabato, contro la compagine di LegaDue del Capo d’Orlando, la formazione allenata da coach Giovanni Benedetto ha ceduto (91-81) dimostrando però di essere in perfetta forma per l’inizio di campionato, fissato per domenica prossima.
Due partite che hanno confermato la leadership di un giocatore come Rezzano (26 punti contro il Reggio Calabria e 22 contro l’Orlandina). Bene anche Iannuzzi che non ha temuto il confronto con i lunghi della categoria superiore, anzi è riuscito anche a realizzare ben 21 punti. Ma alla lunga ci sta pure che maturi una sconfitta, vista la caratura dell’avversario e visto l’utilizzo con contagocce di Andrea Vitale. Il cecchino ex Trento (lo scorso anno per lui 13,5 punti a partita di media con 7 rimablzi a condire il tutto) sta recuperando da un problema fastidioso come la fascite plantare, ma per la gara di campionato, la prima in casa contro l’Omegna, il numero 10 biancazzurro sarà regolarmente in campo.
Adesso per la Bawer Matera un giorno di meritato riposo e poi bisogna preparare il battesimo del campionato. Campionato che proprio nei giorni scorsi ha subito una modifica. Infatti si è ritirato il Rieti. Così il numero di squadre scende da 20 a 19 e per ogni giornata ci sarà una formazion che osserverà un turno di riposo. Per il Matera il riposo toccherà alla tredicesima giornata, in programma domenica 2 dicembre. Con questa rinuncia si attende che il settore agonistico della Fip renda nota la nuova formula, ma quasi certamente diminuiranno di una unità il numero delle retrocessioni.
Questo il nuvo scenario. Ma alla Bawer Matera dovrebbe interessare la parte alta della classifica, perché in questa stagione l’Olimpia vuole essere protagonista. E i presupposti ci sono tutti.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi