home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.710.165 visualizzazioni ]
02/10/2012 15.29.53 - Articolo letto 3068 volte

IL ROTARACT MATERA RIPARTE CON LA LEGITTIMA DIFESA

Legittima difesa - Rotaract Matera Legittima difesa - Rotaract Matera
Media voti: IL ROTARACT MATERA RIPARTE CON LA LEGITTIMA DIFESA - Voti: 0
L'evento è in programma sabato 13 Ottobre al Palazzetto dello Sport di Lanera
Matera Sabato 13 Ottobre, alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport di Lanera a cura del Rotaract club di Matera si terrà la “Lezione di Difesa Personale” (MGA) con la collaborazione del Maestro Gianni Natrella.
“La difesa personale è diventato un must visti i continui episodi di violenza di cui veniamo al corrente ogni giorno spiega il Maestro già da tempo impegnato nella città di Matera nella formazione delle forze dell’ordine e promotore della MGA (Metodo Globale di Autodifesa) e conclude:“ Imparare alcune tecniche di autodifesa e il relativo atteggiamento mentale è importante per tutelarsi in caso di attacco”. Nella difesa personale, infatti, occorre considerare la tecnica e l’atteggiamento mentale di colui che la pratica;  La MGA, non a caso, è una vera e propria arte marziale costruita esclusivamente sulla difesa e sulle capacità di controllare l’aggressore, dal momento che quello che si deve avere ben presente è la situazione in cui ci si viene a trovare, in modo da poter approntare efficacemente una difesa.
La Lezione di Difesa Personale permette al Club di Matera di dimostrare l’impegno e la voglia di accrescere il proprio ruolo attivo nella comunità; il presidente Vito Santarcangelo, infatti ha sottolineato: “Sono felice di poter organizzare il primo evento del mio anno rotaractiano in interclub con l’Interact Club di Matera e di avere come relatore e istruttore il prestigioso maestro Natrella. L’MGA sono una serie di tecniche estremamente utili nella vita di tutti i giorni, perciò abbiamo ritenuto importante organizzare un evento in merito”.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente all’associazione “ Kodokan Judo G.Natrella”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi