home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.719.245 visualizzazioni ]
12/10/2012 11.47.21 - Articolo letto 3597 volte

Testimoni di Geova materani a Bitonto

Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Bitonto Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Bitonto
Media voti: Testimoni di Geova materani a Bitonto - Voti: 0
Domenica 14 ottobre uno speciale raduno
Matera "Oltre 1.500 delegati - afferma una nota della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova - provenienti da Matera e provincia. Uomini,donne e bambini converranno domenica 14 ottobre, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Bitonto, in occasione di uno speciale raduno. Il tema scelto è: Salvaguardiamo la nostra coscienza.
            Viviamo in un periodo particolare della storia dell’umanità, in cui le “coscienze” spesso sono state manipolate o rese insensibili. Ogni giorno siamo esposti a situazioni che potrebbero portarci a violare la nostra coscienza. Questa conferenza è stata preparata per aiutare ognuno di noi a riflettere con serietà su come stiamo impiegando questo stupendo dono fattoci dal nostro Creatore.
A tal fine l’intero programma sarà ricco di discorsi, dimostrazioni, esperienze e interviste. Alcuni soggetti trattati saranno: “Quali fattori costituiscono un pericolo per la nostra coscienze ?”Come possiamo evitare di ferire gli altri in questioni di coscienza ?” e per i giovani sarà interessante la trattazione intitolato: “Ragazzi, come potete rimanere forti quando subite pressioni per scendere a compromesso ?"  
Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza autunnale, resta quello del battesimo, occasione in cui chi ha messo la propria vita in armonia con i principi descritti nella Bibbia, lo dimostra pubblicamente con la propria immersione in acqua, proprio come fece lo stesso Gesù. Solo lo scorso anno sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo a simboleggiare la loro dedicazione a Dio durante questa sentita cerimonia pubblica.
Il programma ha lo scopo di aiutare ognuno a salvaguardare la nostra amicizia con Dio, con la consapevolezza che egli saprà esserne riconoscente."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi