home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.145.220 visualizzazioni ]
16/10/2012 10.36.24 - Articolo letto 4108 volte

Atletica Leggera: Maria Danzi si riconferma campionessa italiana

Maria Danzi sul podio a Napoli Maria Danzi sul podio a Napoli
Media voti: Atletica Leggera: Maria Danzi si riconferma campionessa italiana - Voti: 0
L'atleta della G.S. Matera nel Pentathlon-Lanci
Matera Maria Danzi, sabato scorso a Napoli, si è riconfermata campionessa italiana del pentathlon riservato agli atleti veterani che si cimentano nelle specialità dei lanci. E’ la terza volta che la portacolori del G.S. Matera si pregia di salire sul gradino più alto nella rassegna che assegna il titolo nazionale del Pentathlon-Lanci. Questa volta l’atleta lucana è imposta nella complessa e spossante prova multipla dopo ben sette ore di gare condizionate dal maltempo. Il risultato di 2686 punti realizzato, nettamente inferiore al suo primato personale, suggella una bella prova di abilità e carattere. Infatti, la prestazione attenuta dalla volitiva e indomita sportiva materana assume un valore notevole se si tiene conto del contesto in cui si è dovuta cimentare. La Danzi, a causa del violento acquazzone che si è rovesciato sul campo di gara, si è dovuta contenere nell’esecuzione delle tecniche di lancio in rotazione a lei più congeniali e subire perciò una serie di ulteriori e pesanti inconvenienti che l’hanno portata concludere stoicamente le cinque prove tra crampi lievi stiramenti muscolari.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi