Inizia nel migliore dei modi la stagione 2009-2010 della Cavaliere Matera: la squadra allenata da Mister Francione vince il primo match di campionato contro il Pietragalla con un roboante 10 a 1.
Gara senza storia, con un divario fra le squadre in campo fin troppo grande da esser raccontato: i gol materani portano la firma di Lucrezia Loschiavo, mattatrice della gar con ben 4 reti, di Rucci e Magrino, un gol a testa per entrambe, e di Andruillu e Paiano, a segno due volte ciascuna.
Mister Francione fa ruotare tutta la squadra e da ogni ragazza ottiene lo stesso risultato, come lui stesso ci racconta: "Sono felice per il risultato ma soprattutto per l'ottima prova offerta da tutte le ragazze: ognuna di loro merita un plauso perchè hanno dimostrato di esser tutte potenziali titolari e di avere un ottimo spirito di gruppo; avevo chiesto loro ordine, impegno e concentrazione e hanno esaudito ogni mia richiesta. Sulla gara non si può dire molto visto che al termine della prima frazione di gioco vincevamo già sette a zero. Nella ripresa è calato un pò il ritmo ma era normale che accadesse. Il debutto è stato ottimo, speriamo che anche il resto delle partite siano cosi'."
Prossimo incontro per le ragazze della Cavaliere, sabato prossimo in casa del Nemoli
Nella foto Oriana Magrino