home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.713.121 visualizzazioni ]
24/10/2012 17.04.46 - Articolo letto 2915 volte

Apprezzamenti da FLI Matera per il sindaco Adduce

Il sindaco di Matera consegna libro sui Sassi al sindaco di Barga - 31 luglio 2012 Il sindaco di Matera consegna libro sui Sassi al sindaco di Barga - 31 luglio 2012
Media voti: Apprezzamenti da FLI Matera per il sindaco Adduce - Voti: 0
Nota di Giuseppe Olivieri, coordinatore del partito
Matera "Adduce finalmente parla da Sindaco responsabile e lungimirante.L’ultima dichiarazione, - afferma Giuseppe Olivieri, coordinatore del FLI Matera - in merito alla possibilità che finalmente il Consiglio Comunale apra – con propria delibera – alla possibilità della consultazione referendaria, richiesta dal Comitato Civico “Matera SI Muove” e supportata da migliaia di materani in questi giorni ai gazebo, indica una grande presa di coscienza da parte del primo cittadino della città, in grado di interpretare il sentimento di partecipazione popolare che sta montando nella nostra città. Un Adduce – lo devo riconoscere – attento alla voglia dei nostri concittadini di gestire e governare i propri destini storici ed istituzionali, anziché subirli, da una classe politica sorda ed incapace di rompere lacciuoli e legacci atavici che da sempre soffocano quelle aree che l’attuale Capoluogo Regionale ha sempre considerato marginali, spesso con buona pace di molti Amministratori ed eletti di Matera.
Un Sindaco che oggi si mostra più “Libero” ed indipendente dalle filiere correntizie e partitiche. Un atto che Futuro e Libertà di Matera gli testimonia.
Peccato per l’occasione persa durante l’ultima seduta consiliare di Matera, durante la quale, sarebbe stato più opportuno accelerare l’iter per la consultazione referendaria – soprattutto in virtù di quanto accadeva nel Consiglio “cugino” – approvando immediatamente una delibera con la quale accelerare la pratica referendaria anziché rinviarla. Una delibera che lo stesso Comitato promotore del Referendum auspicava e richiese quella notte stessa.
Un comitato referendario che comunque va ringraziato e valorizzato, soprattutto perché capace di mettere gli amplificatori alla voce dei cittadini, spesso emarginati dalle scelte calate dagli apicali della Politica nostrana. Un comitato che sta svegliando anche la Politica stessa da un antico “Sonno Dogmatico”."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi