home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.378 visualizzazioni ]
29/10/2012 14.57.18 - Articolo letto 3009 volte

ALFIO ANTICO ALLA CASA CAVA

Gezziamoci 2012 Gezziamoci 2012
Media voti: ALFIO ANTICO ALLA CASA CAVA - Voti: 0
DUE CONCERTI IL 3 NOVEMBRE
Matera Prosegue la stagione 2012 dell’Onyx Jazz club  che ospiterà sabato 3 novembre alla Casa Cava due concerti di Alfio Antico.  “Semu suli, semu tutu” è il titolo del concerto di Alfio Antico alla  voce e tamburi e Puccio Castrogiovanni a marranzani, bouzouki e mandola.
«La stagione 2012 – spiegano Gigi Esposito e Nicola Palermo, presidente e vice presidente dell’Onyx – è stata particolarmente importante e ha registrato numeri interessanti sui quali stiamo disegnando le scelte future, tutte comunque improntate sul rapporto fra musica e territorio che ci ha sempre caratterizzati. Il doppio concerto di Alfio Antico è uno dei tasselli più importanti della nostra programmazione e la scelta di consentire agli spettatori di scegliere uno dei due appuntamenti rappresenta un ulteriore segnale  della nostra associazione alle esigenze di appassionati e ascoltatori».
 
Alfio Antico è un percussionista e cantante italiano, tra i maggiori interpreti europei della tammorra.  È un erede autentico e diretto della tradizione musicale popolare, ricevuta dalla sua famiglia, cresciuta a contatto con la natura e arricchita dalle tante esperienze musicali e teatrali, dal balletto classico alla commedia dell'arte. Alfio Antico è considerato uno dei tamburellisti che più ha rivoluzionato la tecnica della tammorra con arricchimenti di nuovi timbri e fioriture.
Nei territori musicali in cui si è addentrato, Alfio Antico ha sempre portato il repertorio dell'immaginario popolare della sua terra, la Sicilia. Spesso la forma della sua esibizione prevede musica, poesia e azione scenica: i brani hanno una sonorità mediterranea e sono ispirati alla tradizione popolare.
Il primo concerto si terrà alle 20,00, il secondo alle 22,30.
Gli organizzatori raccomandano la massima puntualità dal momento che, a concerto iniziato, non si consentirà l’ingresso all’interno della struttura.
E’ necessario, dunque, prenotare i biglietti (costo 5 euro) presso le prevendite autorizzate:
Libreria dell’Arco (via Ridola 36 – tel. 0835.311111);
Ferula Viaggi (Via Cappelluti 34 – tel. 0835.336572)
Scopri come vincere biglietti gratis collegandoti a www.egghia.it.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi