home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.727.276 visualizzazioni ]
31/10/2012 17.50.36 - Articolo letto 2885 volte

Consiglio regionale, diminuiscono i gruppi consiliari

Giunta regionale - 31 gennaio 2012 Giunta regionale - 31 gennaio 2012
Media voti: Consiglio regionale, diminuiscono i gruppi consiliari - Voti: 0
Dal 1 novembre Falotico passa all’Mpa e Singetta al Gruppo Misto. Folino annuncia che a breve il Consiglio recepirà con propri provvedimenti le disposizioni del Governo sui costi della politica
Matera Dal 1 novembre il consigliere Roberto Falotico passa al gruppo consiliare dell’Mpa, mentre il consigliere Alessandro Singetta aderisce al Gruppo Misto. Per effetto di queste scelte, che erano state annunciate nei giorni scorsi dai diretti interessati e di cui oggi la Conferenza dei capigruppo ha preso atto formalmente, l’Assemblea risulta composta oggi da 10 gruppi consiliari (a fronte dei 12 preesistenti): Gruppo Misto, Io Amo la Lucania, Idv, Mpa, Pd, Pdl, Psi, Popolari uniti, Sel, Udc.
 
“La scelta dei consiglieri Falotico e Singetta – afferma il presidente dell’Assemblea, Vincenzo Folino – comporterà anche un risparmio di circa 30 mila euro all’anno. E di questo, al di là delle implicazioni politiche delle loro scelte, va dato atto ai due consiglieri. Ma naturalmente il tema dei costi del Consiglio regionale si avvia a trovare, come avevo più volte auspicato nei mesi scorsi, una sistemazione complessiva: ci apprestiamo infatti a recepire in tempi brevissimi le decisioni assunte in sede di Conferenza Stato – Regioni riguardo alle indennità ed ai costi di funzionamento delle Assemblee, che saranno finalmente uniformati e notevolmente ridotti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi