home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.719.912 visualizzazioni ]
06/11/2012 15.16.17 - Articolo letto 3184 volte

“Contro tutte le criminalità”

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: “Contro tutte le criminalità” - Voti: 0
Sabato a Policoro una giornata di mobilitazione. Coinvolte anche le scuole di ogni ordine e grado della città. Convocata una “riunione straordinaria e monotematica” della Conferenza dei sindaci dell’Area Programma.
di ANTONIO GRASSO
Policoro Una manifestazione “contro tutte le criminalità”. E’ in programma per sabato 10 novembre a Policoro. “Perché – come si legge dal manifesto di presentazione - il Metapontino vuole tornare ad essere un’area tranquilla”.  Specie dopo la recente escalation di fuoco che ha investito più centri della zona. L’appuntamento è per le ore 9 in piazza Eraclea con successiva sfilata per le vie cittadine. Al termine del corteo previsti gli interventi di don Marcello Cozzi, già presidente di “Libera Basilicata”, del parroco don Antonio Maurì e di un rappresentante della consulta studentesca. La manifestazione s’innesta nel “solco” già tracciato con la mobilitazione (dal titolo "Io non ho paura" ndr) del 19 ottobre scorso a Scanzano Jonico per iniziativa del coordinamento di “Libera Basilicata”, in collaborazione con la Parrocchia “Maria Santissima Annunziata” di Scanzano e col supporto di molte altre associazioni presenti sul territorio jonico - metapontino. L’iniziativa di sabato vedrà il coinvolgimento anche delle scuole di ogni ordine e grado della città d’Ercole e dei Comuni aderenti all’Area Programma “Metapontino - Collina materana”. Lo rende noto il presidente della stessa Area Programma nonché sindaco di Rotondella, Vincenzo Francomano, che – per l’occasione - ha convocato una “riunione straordinaria e monotematica” della Conferenza dei sindaci per lo stesso giorno presso la Sala consiliare del municipio di Policoro. Così da aderire formalmente alla manifestazione mediante un documento congiunto e per dire “No a qualunque forma di criminalità”. L’Amministrazione comunale di Policoro parteciperà, quindi, alla manifestazione insieme a quelle (in delegazioni) dei Comuni di: Accettura, Aliano, Cirigliano, Colobraro, Craco, Gorgoglione, Montalbano Jonico, Nova Siri, Pisticci, Rotondella, San Giorgio Lucano, San Mauro Forte, Scanzano Jonico, Stigliano, Tursi e Valsinni.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi