home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.203 visualizzazioni ]
25/11/2012 22.19.45 - Articolo letto 2845 volte

La Bawer detta legge

Bawer Matera Bawer Matera
Media voti: La Bawer detta legge - Voti: 3
Anche il Firenze deve arrendersi al PalaSassi
di ANTONIO MUTASCI
Matera La capolista Bawer non lascia scampo al Firenze. Si mette lì dinanzi ai biancorossi e non si fa mai più riprendere. Senza soffrire, senza eccessive sbavatura, se non per quel secondo quarto che ha permesso alla squadra toscana di recuperare qualcosina. Ma al PalaSassi c'è solo una legge ed è quella della Bawer.
Partenza sprint degli uomini di Benedetto che trovano, come sempre, dalle mani di Iannuzzi i primi punti del match. Poi sale in cattedra la difesa biancazzurra che imbriglia Poltronieri e compagni e il divario, così, aumenta poco a poco. Poi Rezzano e Vitale tracciano il solco in cui cade Firenze e dopo dieci minuti di partita il distacco è di 16 punti, e poteva essere anche maggiore.
Poi, però, s'inceppa qualcosina in attacco, forse anche colpa della stanchezza perché per il Matera è la terza gara in una settimana (Firenze non ha giocato l'infrasettimanale). Allora Caroldi e Rabaglietti prendono coraggio e accorciano un po' le distanze, approfittando anche di qualche fischio arbitrale “poco casalingo”. Si va quindi al riposo sul 44-29.
Al rientro in campo i biacazzurri ritrovano un po' di smalto e continuano a martellare il Firenze. Il distacco diventa più rassicurante, anche se Benedetto deve gestire la situazione dei falli di Vico e Cantone. Nessun problema, però, anzi. Al 30' la Bawer è sul 60-44, nuovamente a +16. L'ultimo quarto, poi, mostra l'ottima gestione di Rezzano e compagni e neppure il quinto fallo di Vico scombussola i piani della formazione del presidente Pasquale Lorusso. Matera vince con un distacco di 10 punti dal Firenze, in maniera autoritaria e senza mai andare in affanno.
Adesso una settimana di meritato riposo, anzi due, visto che la Bawer osserverà domenica prossima il turno di sosta. Si torna a giocare nuovamente in casa al PalaSassi contro il Ferrara, quando sul calendario ci sarà il giorno 9 dicembre.
Intanto i ragazzi di Benedetto posso godersi il primato in coabitazione con il Torino, che se l'è vista brutta con il San Severo.

Antonio Mutasci

Bawer Matera 74 
Firenze 64 
 
BAWER MATERA: Vico 5, Iannuzzi 15, Rezzano 22, Vitale 15, Cozzoli 4, Samoggia 2, Smorto ne, Cantone 10, Grappasonni 1, Giuffrida. All. Benedetto 
FIRENZE:   Giampaoli, Capitanelli 10, Caroldi 11, Sanna ne, Braa, Casadei 7, Magini, Galmarini, Spizzichini 14, Rabaglietti 22. All. Paolini 
ARBITRI:  Capurro di Reggio Calabria e Portaluri di Ceccano 
PARZIALI: 29-13, 44-29, 60-44, 74-64 
NOTE: Spettatori 1200 circa. Espulso il coach del Firenze, Paolini, dopo due falli tecnici. Fallo tecnico nel secondo quarto a Vitale. Usciti per 5 falli: Magini, Vico e Capitanelli. Tiri liberi: Matera 16/25 e Firenze 10/15.  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi