home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.719.766 visualizzazioni ]
27/11/2012 12.25.49 - Articolo letto 3044 volte

Matera, UGL polizia penitenziaria annuncia protesta

Carcere a Matera Carcere a Matera
Media voti: Matera, UGL polizia penitenziaria annuncia protesta - Voti: 0
E' quanto fa sapere il segretario provinciale Giovanni Tarantino
Matera "Visto, l’atteggiamento antisindacale dei responsabili, non fornendo la possibilità di avviare una trattativa seria e costruttiva finalizzata alla risoluzione dei problemi esistenti presso la struttura circondariale di Matera, manifesteremo a tutela di tutto il Personale che a tutt'oggi deve ancora fruire di congedo degli anni precedenti addirittura, dall’anno 2010".
E' quanto fa sapere il segretario provinciale polizia penitenziaria UGL Matera, Giovanni Tarantino per il quale, "è chiara la carenza di Personale che mai è stata quantificata dall’Amministrazione per non aver avviato una seria riorganizzazione del lavoro in proiezione ad un’ apertura totale della struttura. Solo alcuni giorni or sono, la Direzione della Casa Circondariale di Matera ha inviato un’informativa alle oo.ss. notiziando della volontà da parte dell’Amministrazione di avviare nuovamente all’apertura di tutta la struttura del Reparto Penale 2 dall’inizio della prossima settimana. Non curandosi delle svariate denunce fatte dall'UGL unitariamente a tutte le altre oo.ss. per la carenza di organico e dai livelli minimi di sicurezza presso la struttura Materana, - prosegue Tarantino - l'Amministrazione obbliga ad effettuare turnazioni su tre quadranti mettendo con le spalle al muro quel Personale che con grande senso del dovere e tanta abnegazione già si sacrifica prestando turni che vanno ben oltre alla normalità:
per non parlare del lavoro straordinario che pur essendo non previsto dall'ordinamento, se pur  eseguito non viene retribuito come previsto dalla normativa.
Pertanto, - conclude il segretario Tarantino, giovedì 29 novembre 2012 l’ UGL, unitariamente a CISL, CGIL, SINAPPE ed OSAPP  protesteranno partendo dalla Casa Circondariale e recandosi a Piazza Prefettura".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi