L’ associazione A.i.d.e. dona l’albero di Natale 2009 all’Ente Provincia. Sobrietà ed integrazione. Nocche e luci. L’installazione è avvenuta sabato sera con le otto donne del progetto Cittadinanza Attiva “per fare omaggio all’intera nostra Provincia, con la speranza di accorciare le distanze geografiche”- ha dichiarato la Presidente Nazionale di A.i.d.e., la materana Anna Selvaggi -.
La Selvaggi ha precisato: 31 sfere con all’interno l’immagine di ogni comune e la trentaduesima destinata all’ingresso dell’ente dove è possibile ammirare l’albero. Tutto questo affinchè la comunità faccia sistema. Per questo ringraziamo Carmine Cocca per l’albero, assolutamente vero come lo spirito del Natale vuole e il signore Matteo Visceglia dell’ Apt Basilicata per le immagini in alta definizione.
Oggi, dopo la stipula del Protocollo di intesa tra AIDE ed Ente Provinciale, la Presidente ha annunciato il desiderio di dare vita alla prima “Accademia della arti manuali” e il progetto “Il tuo quartiere come la tua casa, stessa cura stesso amore”.
In merito all’albero che traspira aria natalizia ed accoglie gli utenti tutti, il Presidente Franco Stella ha affermato: l’ albero è un modo di operare e un modo di diffondere luce, segno di stima reciproca ed ottimo segnale di speranza per la nostra comunità.
Mentre, l’assessore la Turismo, Giuseppe D’ Alessandro incantato ha dichiarato: quello delle donne di A.i.d.e. è una idea geniale che ha messo insieme le 31 perle della nostra provincia.
Si ricorda che: dal prossimo 10 – 20 dicembre 2009 si terrà la mostra – mercato di manufatti realizzati nella sede di AIDE e DONNAitalia dalle donne beneficiarie del programma di cittadinanza solidale. Appuntamento con la creatività e la manualità per un ottimo acquisto natalizio sotto i portici della Biblioteca provinciale - in Piazza Vittorio Veneto -.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza ad una ragazza madre. Sarà inoltre allestito un angolo per confezionare pacchi regalo con estro creativo.