home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.154 visualizzazioni ]
04/12/2012 11.40.47 - Articolo letto 2692 volte

L'ONYX JAZZ CLUB A MEDIMEX

Medimex 2012 Medimex 2012
Media voti: L'ONYX JAZZ CLUB A MEDIMEX - Voti: 0
IL MERCATO MUSICALE E CULTURALE SI MUOVE
Matera Bilancio più che positivo per l’Onyx Jazz club che nei giorni scorsi è stato ospite dell’edizione 2012 del Medimex, la rassegna dedicata al mondo musicale e al settore culturale che si è svolta alla Fiera del Levante di Bari.
Numerosi i contatti e gli incontri che si sono svolti nello stand dell’associazione materana che era presente alla manifestazione insieme all’Apt Basilicata.
«Si è trattato di una magnifica opportunità di scambio e confronto – hanno spiegato  Gigi Esposito e Nicola Palermo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Onyx – con le realtà italiane, del Mezzogiorno ed europee. Nei giorni della rassegna abbiamo potuto constatare che nonostante la crisi in atto, il settore culturale è in continuo fermento e offre ancora possibilità di progettazione e valorizzazione che non conoscono confini. Il Medimex ci ha messi in contatto con artisti, operatori ed esperti che rappresenteranno ulteriori spunti per le prossime edizioni del Gezziamoci e per nuove attività che l’Onyx, con le sue differenti sezioni,  ha in serbo per il 2013. Siamo convinti – concludono Esposito e Palermo – che un contesto come quello culturale debba continuamente valutare, confrontare e mettere alla prova i numerosi registri espressivi presenti in questo momento.
Per fortuna i confini non appartengono al nostro contesto e in questa logica iniziative come il Medimex non possono che rappresentare una linfa vitale della quale non possiamo fare a meno. La candidatura di Matera a capitale della cultura nel 2019, inoltre, è uno stimolo significativo per proseguire su questa strada e puntare sulle  contaminazioni e sulle sperimentazioni che hanno sempre caratterizzato la nostra attività, insieme alla valorizzazione del territorio inteso come canovaccio sul quale costruire la cultura delle prossime generazioni».



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi