Quarta vittoria in 5 gare per la Cavaliere Matera che con un sonoro 8 a 2 batte la compagine Andrea Fortunato di Potenza e sale a quota tredici in classifica, alle spalle dell'Ita e a pari punti con il Bar La Notte Pignola.
Una partita a senso unico quella delle materane che sin dall'inizio hanno dimostrato la loro superiorità rispetto alle avversarie: mister Francione ha dovuto fare a meno del portiere Bruna Giasi e ha schierato tra i pali la giocatrice Annarita Ciarfaglia che ha dimostrato di saperci fare anche in porta. Insieme a lei sono scese in campo titolari Rosalia Rucci, Paola Andriulli, Lucrezia Loschiavo e Angela Perrucci ma nell'arco della gara hanno trovato spazio tutte le altre giocatrice bianco azzurre.
Gli otto gol sono frutto del poker di Loschiavo e delle doppiette di Andriulli e Paiano.
In una giornata caratterizzata dal bel tempo e da un sole primaverile, gli animi delle ragzze sono stati scaldati ed allietati dalla presenza del presidente della Cavaliere Giuseppe Magrino che è riuscito a seguire tutta la partita e che tra un tempo e l'altro è entrato in campo per complimentarsi con le sue pupille che hanno risposto dedicandogli tutti gli otto i gol e la vittoria finale.
Ovviamente soddisfatto Mister Francione che giò pensa alla prossima gara col Maschito: "Abbiamo giocato davvero una bella partita, contro delle avversarie che hanno dimostrato di esser un buon gruppo: stiamo crescendo di partita in partita e ho visto tante azioni interessanti che mi auguro possano ripetersi nell'importante gara di domni prossima contro il Maschito. Sarà un bell'esame per le mie ragazze ma sono fiducioso e sono certo che comunque vada usciremo a testa alta da questo big match."