home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.093.213 visualizzazioni ]
12/12/2012 13.25.17 - Articolo letto 3194 volte

A Matera Natale in Musical al Teatro Duni

Graziano Galatone e Simona Galeandro Graziano Galatone e Simona Galeandro
Media voti: A Matera Natale in Musical al Teatro Duni - Voti: 0
Presenti due talenti lucani: Graziano Galatone e Simona Galeandro
Matera Ci sono canzoni che “passano”, e altre che restano per sempre, come quelle dei musical entrati nella storia dello spettacolo. A questi straordinari successi sarà dedicato “Christmas Musical”, il tradizionale concerto di Natale della stagione concertistica “XI Matera in Musica” di Festival Duni e Orchestra della Magna Grecia.
Sarà un turbinio di meravigliose canzoni dai più famosi musical, americani e italiani, con le loro indimenticabili melodie in inediti arrangiamenti sinfonici; inoltre, come tradizione vuole, saranno eseguiti anche i classici brani natalizi per riscaldare i cuori facendoci entrare nella atmosfera della festa più bella.
Il concerto “Christmas Musical” si terrà al Teatro Duni di Matera, venerdì 21 dicembre (ore 20.45).  Info e prevendita: Cartolibreria Montemurro, Via delle Beccherie, 69 – Matera - Tel. 0835/333411 – 392.9199238.
A “dare voce” a queste canzoni ci saranno due straordinari talenti della nostra terra: Graziano Galatone, cantante e attore arrivato al successo internazionale interpretando Febo nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, per poi essere Mario Cavaradossi in “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi” di Michele Guardi, e Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”.
Con loro l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Maurizio Lomartire, e “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel che riunisce “voci” dell’Italia meridionale.
In programma straordinari successi dai più famosi musical americani: da “Cats” a “Jesus Christ superstar”, da “Jekyll & Hyde” a “Singin’ in the rain”, da “West side story” a “Moulin rouge”, fino a “Cabaret”; non mancheranno i musical “Made in Italy”: da “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante a “Caruso” di Lucio Dalla.
Il programma del concerto riserverà anche alcune “sorprese”, come un duetto dei due cantanti sulle note di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, e un “Xmas Medley” affidato alle voci dei “Wake Up Gospel Project”.
 
L’Orchestra della Magna Grecia da 2003 è riconosciuta ICO (Istituzione Concertistica Orchestrale) dal MIBAC. Il suo partner culturale e sociale per la Stagione 2012-2013 è Banca Carime. La sostengono il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, la Regione Basilicata e il Comune di Matera; è sostenuta dalla Shell Italia E&P S.p.A., Oro6 Fondazione per il Sociale di Taranto, da Business Stockhouse Abbigliamento Bisceglie e Grieco Abbigliamenti di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi