home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.758 visualizzazioni ]
28/12/2012 19.05.00 - Articolo letto 2950 volte

La Natività fra i vicoli della Rabatana

Tursi - Rabatana Tursi - Rabatana
Media voti: La Natività fra i vicoli della Rabatana - Voti: 0
Dal 27 al 30 dicembre, escluso il 29, di scena il presepe vivente. Oltre un centinaio di figuranti in costume impegnati nella rappresentazione giunta, quest’anno, alla dodicesima edizione.
di ANTONIO GRASSO
Tursi La Natività in scena fra i vicoli della Rabatana. Da ieri e fino a sabato 30 dicembre (escluso il 29) il borgo antico di Tursi, primordiale nucleo abitativo della cittadina di Pierro, alle prese con la rappresentazione vivente. Un appuntamento oramai consolidato. Tanto da esser giunto alla XII edizione. Organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione del Comune e della Parrocchia cattedrale "Maria Ss. dell'Annunziata, è inserito nella manifestazione “Evento Presepe”. Dalle ore 17 alle 22, nello scenario naturale del rione arabo-saraceno, oltre un centinaio di figuranti in costume si cimenteranno nella riproposizione scenica della Nascita nei punti più suggestivi del quartiere. Così da far rivivere a turisti e visitatori le fasi cruciali della ricorrenza più importante della Cristianità. Complice, oltretutto, un contesto che – con la miriade di stradine, archi e saliscendi - ben si presta alla “causa”. Visitare per credere. Assistere nulla costa. Un servizio navetta gratuito, con partenza da viale Sant'Anna, garantirà – inoltre - il trasporto di chiunque a partire dalle ore 16,30, tramite la strada provinciale per San Rocco.  


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi